Auto e Motori

Citroen C1 si avvia alla conclusione della produzione

Citroën si prepara a celebrare la spedizione dell’ultima Citroën C1 prodotta nello stabilimento di Kolin, nella Repubblica Ceca.

CITROËN AMI: UNA RISPOSTA INNOVATIVA ALLE SFIDE DELLA MOBILITÀ URBANA

Citroën Ami è un fenomeno popolare. Rappresenta una soluzione concreta e innovativa sviluppata da Citroën per proporre una mobilità 100% elettrica, ultra-accessibile e rispettosa dell'ambiente. Questo oggetto di micro-mobilità ha creato una vera e propria rivoluzione sul mercato grazie alla sua accessibilità (a partire dai 14 anni in Italia con patente AM) e al suo prezzo. La sua forte identità è sottolineata da un design decisamente originale, lontano dai classici codici automobilistici, che gli conferisce una personalità accattivante. Progettata per i brevi tragitti e per semplificare la vita dei suoi utenti, ha dimensioni ultra-compatte, con una lunghezza di soli 2,41m che la rende facile da guidare e parcheggiare. Permette di trasportare due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo solido, spazioso e protettivo (contro gli urti e le intemperie). Anche il suo processo di ricarica è semplice, infatti Ami può essere ricaricato in sole 3 ore con una presa comune da 220V, grazie al suo lato protettivo.

Il suo successo è anche legato all'intero ecosistema sviluppato appositamente per Ami, che comprende un percorso cliente interamente digitale, dalla scoperta e l'acquisto online alla consegna e test-drive a domicilio, oltre agli inediti canali di distribuzione che si aggiungono ai concessionari Citroën aderenti (come ad esempio in Francia, i 40 punti vendita Fnac e Darty, autorizzati Ami) a cui si aggiungono infine gli ambasciatori che guidano quotidianamente la loro Ami, i 50 «My Ami Superfan» che trasmettono la loro passione a coloro che hanno bisogno di rassicurazioni prima di effettuare un ordine.