Auto e Motori

Con Dacia Duster 4x4 alla scoperta di paesaggi innevati

Un’icona nel mondo dei SUV, Duster si conferma la terza vettura straniera più venduta a privati in Italia

Duster, protagonista della gamma Dacia da oltre 12 anni,  mantiene la sua indole outdoor superando a pieni voti le sfide dei terreni più impervi.

La vocazione fortemente off-road del Duster lo porta, stavolta, ad affrontare territori innevati, dagli imponenti massicci delle Alpi italiane all’Islanda, a sud del Circolo Polare Artico, dove, tra le distese di ghiaccio, il SUV di casa Dacia si muove sotto lo spettacolo dell’aurora boreale danzante.

Curve e tornanti ripidi, tipici dei paesaggi montuosi, non destano alcuna preoccupazione e con le sue dotazioni, Duster aiuta il conducente a mantenere il controllo sull’ambiente circostante.

Con Duster 4x4 è possibile spingersi oltre, muovendosi con agilità anche su sentieri ricoperti da uno spesso strato di neve e ghiaccio, grazie alla notevole altezza libera dal suolo e all’ottima aderenza al terreno.

Fedele al suo DNA, Dacia Duster è il vero SUV: spazioso e adatto per le famiglie, ma allo stesso tempo avventuroso e performante.

 

 

Duster 4x4 è il perfetto alleato per affrontare i percorsi più difficili in virtù delle sue caratteristiche da fuoristrada. Al suo interno, il 4x4 Monitor fornisce molteplici informazioni sul display centrale, come l’inclinazione laterale del veicolo in condizioni stradali di dislivello o l’angolo di beccheggio per valutare la ripidità di discese e salite. In situazioni o manovre difficili, si può fare affidamento anche sul sistema Multiview Camera che, grazie alla presenza di 4 telecamere, permette al conducente di visionare meglio l’ambiente circostante. Inoltre, il dispositivo di assistenza alla partenza in salita è in grado di aiutare il conducente, permettendo al veicolo di non retrocedere per due secondi quando si riparte dopo una sosta in pendenza. Tutte queste caratteristiche sono ben conosciute dai clienti Duster ed il suo successo è evidente. Duster si conferma come la terza vettura straniera più venduta in Italia nel mercato auto a privati e dal lancio della nuova visual identity, avvenuta a giugno dello scorso anno, sono oltre 10.000 i clienti che hanno scelto questo modello come compagno delle loro avventure.

Che sia un’avventura off-road tra i ghiacci del Nord Europa o un weekend sulla neve con la famiglia, Duster offre tutto l’essenziale di cui si ha bisogno.