Auto e Motori
DS Automobiles svela la nuova DS3
NUOVA DS 3 è l’erede della DS 3 CROSSBACK, con un nuovo design e una nuova tecnologia.
Al top della gamma, OPERA introduce un abitacolo in Nappa Nero Basalto con sedili lavorati con motivo a cinturino, per immergersi nel lusso creativo, arricchito di carattere e modernità.
Il modello RIVOLI offre i nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto con finiture in Nero Basalto a effetto scala. La tappezzeria è disponibile anche in Grigio Pebble con combinazione pelle Nappa/tessuto.
Per i modelli PERFORMANCE Line e PERFORMANCE Line +, i sedili, i rivestimenti della plancia e i pannelli delle portiere sono impreziositi con Alcantara®. I nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto sono disponibili come optional. Il modello PERFORMANCE Line + è dotato di equipaggiamento extra, come un poggiabraccio centrale, tappetini e illuminazione per i parasole e vano piedi.
Il modello BASTILLE è stato completamente rivisto con sedili in tessuto Peruzzi Grigio Silicio, con strisce granate effetto scala sulla plancia e sui pannelli delle portiere. Come optional, sono disponibili nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto.
La NUOVA DS 3 E-TENSE dispone di un motore elettrico completamente nuovo (assemblato a Trémery-Metz), di un riduttore (prodotto a Valenciennes) e di una nuova batteria (assemblata a Poissy) per aumentare la potenza e l'autonomia.
Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell'esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (50,8 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata. Di serie, il caricabatterie di bordo è da 100 kW in corrente continua (da 0 a 80% in 25 minuti) e da 11 kW in corrente alternata (da 0 a 100% in 5 ore).
L'architettura è stata ottimizzata. Con una maggiore densità di energia, la batteria è molto compatta e distribuita sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale. L'usabilità e la posizione di guida sono assolutamente identiche a quelle delle altre trasmissioni e la resistenza agli urti supera i requisiti più severi.