A- A+
Auto e Motori
F1 Messico, Red Bull scatenate. Ferrari nascoste

Alla vigilia del weekend  Max Verstappen lo aveva detto che la gara sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez sarebbe stata l’ultima vera opportunità per la Red Bull di fare il colpaccio. Se poi davvero  l’auspicio in questione andrà in porto domenica pomeriggio resta ovviamente da vedere, sta di fatto però che il venerdì di prove libere si è rivelato tutto all’insegna della scuderia austriaca.

 L’olandese è stato il protagonista assoluto della giornata e anche quando nelle battute finali del secondo turno  ha dovuto parcheggiare nella via di fuga, con ogni probabilità per un ko della sua power unit, nessuno è stato in grado di insidiarlo al vertice. Neppure il suo vicino di box Daniel Ricciardo, staccato di poco più di un decimo e unico a reggere il suo ritmo.

Decisamente più indietro rispetto al duo energetico, la sorpresa Carlos Sainz, terzo con la Renault a 1”2, a riprova di quanto il propulsore francese si trovi a perfetto agio sulle alture, e dunque in condizioni limite, che da subito hanno dato parecchi problemi in termini di degrado delle gomme e di surriscaldamento di motore e freni.

Sul fronte Ferrari, le Rosse si sono viste poco per quanto concerne la caccia alla prestazione. Sia Sebastian Vettel (7° e 4°), sia Kimi Raikkonen (8° in entrambi i turni) hanno saggiato il nuovo fondo vettura, ma soprattutto hanno lavorato sulla corsa, completando più giri di qualunque altro team, ossia 42 ciascuno.

Stesso approccio focalizzato sulla distanza anche per la Mercedes, con Lewis Hamilton, che qui potrebbe laurearsi campione del mondo per la quinta volta, sempre lontano dalla vetta di oltre 1” e disinteressato a stressare oltremodo e senza motivo la sua W09.

Da segnalare la presenza in pista al mattino di Antonio Giovinazzi il quale, al volante dell’Alfa Romeo Sauber, ha terminato la prova al 12° posto facendo meglio del titolare Marcus Ericsson, 14°.  (ABMnews)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1ferrarigp mexicomc larenred bullrenault





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.