Auto e Motori
Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo
La Mustang di settima generazione sarà disponibile in più di 100 mercati in tutto il mondo, con vendite a partire da quest'estate in Nord America
Negli ultimi 10 anni, la Ford Mustang® - che ha appena festeggiato il suo 59° compleanno - è l'auto sportiva più venduta al mondo.
È quanto emerge dall’analisi condotta da Ford sui dati di immatricolazione di S&P Global Mobility*.
"Siamo orgogliosi dell'intera famiglia Mustang, di ciò che rappresenta per Ford e soprattutto per i nostri fan e clienti appassionati di Mustang", ha dichiarato Dave Bozeman, Vice Presidente della divisione Enthusiast Vehicles di Ford Blue e Ford Customer Service. "Il nostro impegno globale di distribuire Mustang, da Atlanta ad Adelaide e oltre, ha fatto guadagnare alla pony-car il primato di auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi dieci anni".
Secondo i dati interni di Ford, gli Stati Uniti rimangono la patria Mustang ovvero dove si concentra la richiesta più elevata da parte dei clienti (il Paese d’Oltreoceano rappresenta il 78% delle vendite globali). Altri mercati dove nel 2022 si è registrata una crescita delle vendite Mustang sono la Germania, con un aumento del 17,0%, la Gran Bretagna, dove l’incremento è stato del 14,4%, la Svizzera, con un rialzo del 14,9% e il Medio Oriente dove le vendite sono cresciute del + 7,4%.