Auto e Motori
Jeep Renegade si aggiudica il premio “Un anno di zapping… e di like"
La giuria del Moige ha premiato lo spot del SUV compatto di Jeep® perché capace di veicolare un messaggio dal profondo valore educativo
Jeep® Renegade vince il "Premio della Polizia di Stato - Sezione Polizia Stradale" nell'ambito dell'XI edizione di "Un anno di zapping... e di like", la guida critica alla televisione italiana curata dal Moige, Movimento Italiano Genitori, con particolare attenzione all'utilizzo del mezzo televisivo come supporto alla crescita sana ed equilibrata dei figli. Attraverso l'azzeccato claim "Non correre rischi, scegli la libertà!", lo spot di Jeep Renegade sottolinea un insegnamento importante specie per i più giovani: si può vivere pienamente la propria libertà se si sceglie di non correre pericoli perché muoversi in sicurezza non la limita, ma anzi la amplifica.
Il filmato, a cura dell'agenzia Leo Burnett per la regia di Federica Brugia, sottolinea una delle più importanti e apprezzate caratteristiche del primo SUV Jeep costruito in Italia: la sicurezza.
Gli ingegneri Jeep hanno infatti equipaggiato la Renegade con una completa dotazione per la sicurezza attiva e passiva, attraverso l'adozione di contenuti tecnologici d'avanguardia. Nel dettaglio, lo spot mette a confronto i "rischi" del quotidiano, con quelli che i sistemi di sicurezza di Renegade contribuiscono a evitare, in ogni avventura.
Ad esempio, ci si può scontrare con i vicini di casa, ma non con un ostacolo sulla strada, grazie al sofisticato sistema anticollisione frontale, ed è più facile perdersi su internet che smarrire la strada giusta, grazie al navigatore da 8.4" con Apple CarPlay Integration. Il filmato evidenzia, tra le numerose dotazioni, anche il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento corsia, e soprattutto sottolinea come il marchio Jeep non rappresenti soltanto il meglio delle prestazioni off road, ma anche il massimo della tecnologia e del comfort. Renegade è il modello ideale per sintetizzare in tutta sicurezza spirito d'avventura e anima urbana e per vivere in tutta libertà e senza compromessi i molteplici aspetti della quotidianità.