A- A+
Auto e Motori
Kia accelera sui materiali sostenibili per i nuovi modelli

6. Bio PU foam

Polyurethane (PU) foam è un materiale versatile con applicazioni per attrezzi sportivi ma anche nell’industria aerospaziale per la sua capacità di isolamento. Le sue eccellenti caratteristiche di durata e compressione lo rendono la scelta ideale per l'imbottitura in un'ampia gamma di applicazioni, come mobili, materassi e calzature.

 

Realizzata con oli naturali, la Bio PU foam di Kia offre la resistenza e l'elasticità del poliuretano standard con un impatto ridotto sul pianeta.

 

Bio PU foam si trova nei poggiatesta della nuova Kia EV9.

.

7. Bio paint

Bio paint è un’altra soluzione molto più sostenibile delle alternative realizzate utilizzando petrolio grezzo e riduce i rifiuti chimici normalmente derivanti dal processo di produzione.

 

Il bio paint di Kia è realizzato utilizzando olio di colza, un olio vegetale ottenuto dai semi e comunemente utilizzato nell'industria alimentare, in quella dei biocarburanti, delle vernici, della cosmetica e nell’industria farmaceutica.

 

Bio paint si trova sui pannelli degli interruttori delle portiere della nuova Kia EV9, riducendo al minimo l'impatto ambientale senza compromettere la qualità.

 

8. BTX-free paint

Kia ha affrontato in modo proattivo gli effetti ambientali dannosi associati all'uso della combinazione di benzene, toluene e xilene (BTX) adottando una soluzione sostenibile: vernici senza BTX.

 

Applicando vernici prive di BTX nei suoi modelli, il brand offre la stessa protezione e finitura di alta qualità che i clienti si aspettano, riducendo al contempo al minimo l'uso di sostanze chimiche inquinanti.

 

In linea con il suo impegno per la sostenibilità, la nuova Kia EV9 presenta interni realizzati prevalentemente con vernici prive di BTX e con bio paint sul pannello che inquadra gli interruttori dei finestrini.

 

9. Recycled PET yarn

Polyethylene terephthalate (PET) dimostra ancora una volta la sua versatilità con il filato, realizzato con bottiglie in PET riciclate al 100%, utilizzato per alcune componenti dell'abitacolo di vari modelli Kia.

 

Complessivamente su EV9, vi sono elementi dell’abitacolo realizzati in PET riciclato per l’equivalente di più di 70 bottiglie in PET.

 

Tra le sue numerose applicazioni, il filato di PET riciclato occupa un posto centrale nelle cuciture dei sedili, aggiungendo un ulteriore livello di sostenibilità al design degli interni di EV9.

 

10. Recycled PET felt

Il feltro realizzato con bottiglie in PET riciclato è allo stesso tempo morbido e resistente, qualità fondamentali se utilizzato in un ambiente destinato al trasporto, che sia di persone, bagagli e/o animali domestici.

 

PET presenta l'ulteriore vantaggio di offrire un buon assorbimento acustico, riducendo la trasmissione del suono dalla parte posteriore dell'auto al resto dell'abitacolo e contribuisce a un comfort di viaggio superiore.

Parti di Recycled PET si trovano nel fondo del portabagagli della nuova Kia EV9.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ev9kiamateriali sostenibili





in evidenza
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Parla l'ex compagna di Silvio Berlusconi

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


in vetrina
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio



motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.