Auto e Motori

La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

la nuova Range Rover è un esempio di assoluta modernità, raffinatezza senza pari e imbattibile capacità, perfezionata in oltre 50 anni di evoluzione

La Nuova Range Rover coniuga la tecnologia avanzata con il lusso moderno per offrire una raffinatezza senza pari per ogni passeggero, ed è il primo modello a utilizzare il nuovo pianale Modular Longitudinal Architecture di Land Rover.

La struttura MLA-Flex può ospitare motori a combustione interna, ibridi plug-in* e 100% elettrici. Rappresenta il prossimo passo nella strategia di architettura semplificata  Land Rover,  per offrire una maggiore flessibilità in termini di motorizzazioni e stabilire nuovi standard di qualità.

È disponibile con una scelta di efficienti propulsori mild-hybrid e plug-in hybrid* e interni a quattro, cinque o sette posti con passo standard e lungo. Una Range Rover all-electric-, la prima Land Rover completamente elettrica, coerentemente con la strategia Reimagine, si unirà alla gamma nel 2024.

La Nuova Range Rover Pure-electric sarà la prima di una serie di Land Rover completamente elettriche. Ogni modello sarà disponibile con propulsione esclusivamente elettrica entro la fine del decennio, nell'ambito dell'impegno Jaguar Land Rover a raggiungere zero emissioni di carbonio in tutti i suoi prodotti, operazioni e catena di approvvigionamento entro il 2039.

Gli innovativi propulsori per veicoli elettrici Plug-in* Extended Range registrano emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km, con un'autonomia di guida in modalità elettrica che può arrivare fino a 100 km1, sufficiente per consentire ai tipici clienti Range Rover di completare fino al 75% dei loro spostamenti utilizzando solo l'energia elettrica.

Una serie di tecnologie innovative contribuisce all'impareggiabile comfort e raffinatezza della Nuova Range Rover. La nuova tecnologia di cancellazione attiva del rumore di terza generazione4 offre una delle cabine più silenziose mai realizzate.  Si basa sull'architettura della carrozzeria silenziosa e sigillata, e utilizza microfoni all'esterno del veicolo e altoparlanti nei poggiatesta all'interno per offrire ai passeggeri zone silenziose, proprio come fanno le cuffie audio di fascia alta con cancellazione attiva del rumore.