Auto e Motori

Mercedes eSprinter: 475 km da Stoccarda a Monaco e ritorno senza ricarica

Il nuovo Mercedes-Benz eSprinter sarà presentato in anteprima mondiale all'inizio di febbraio 2023; attualmente sono in corso i test drive finali.

Il nuovo eSprinter

Con il nuovo eSprinter, Mercedes-Benz Vans attua con coerenza la propria strategia di elettrificazione e sottolinea la propria leadership "Lead in Electric Drive". I requisiti sono stati definiti in stretta collaborazione con i clienti: Con tre batterie e diverse varianti di carrozzeria, dal furgone al telaio per carrozzeria, ad esempio, il nuovo eSprinter sarà molto più flessibile e aprirà nuovi segmenti di clientela e mercati (oltre all'Europa, per la prima volta anche gli Stati Uniti e il Canada).  La gamma può più che raddoppiare rispetto all'attuale eSprinter, a seconda della configurazione. La nuova eSprinter sarà prodotta successivamente a Charleston (South Carolina, USA), Düsseldorf e Ludwigsfelde a partire dalla seconda metà del 2023.

Portafoglio eVan Mercedes-Benz

Con il Vito E-CELL, già nel 2010 Mercedes-Benz Vans è stata pioniera nel mercato dei furgoni a zero emissioni locali. Oggi i clienti possono scegliere tra quattro veicoli elettrici a batteria: l'eVito Panel Van, l'eSprinter, l'eVito Tourer e l'EQV. Con il nuovo eCitan e l'EQT1, l'intera gamma di veicoli sarà presto elettrificata.

A partire dalla metà del decennio, Mercedes-Benz Vans implementerà la prossima fase della sua strategia di elettrificazione con VAN.EA (Mercedes-Benz Vans Electric Architecture): A partire dal 2025, tutti i furgoni di medie e grandi dimensioni basati sulla nuova architettura modulare saranno puramente elettrici.