Auto e Motori
Mercedes: favorevoli alla decisione dell’UE, dal 2030 venderemo solo BEV




Dal 2022 Mercedes-Benz offre veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui il marchio è rappresentato
In linea di principio, accogliamo con favore la decisione. Entro il 2030, siamo pronti a diventare completamente elettrici ovunque le condizioni del mercato lo consentano.
Tuttavia, la risoluzione obbliga anche i politici a fornire le infrastrutture necessarie. Decisivo per il successo della protezione del clima nei trasporti è l'accettazione del nuovo e non solo il divieto delle tecnologie tradizionali.
Il nostro obiettivo è e rimane una mobilità senza emissioni. Sfruttiamo tutte le possibilità per ridurre le emissioni in modo rapido e sostenibile. Stiamo sviluppando nuove tecnologie di propulsione sempre più efficienti e le mettiamo su strada.
Entro la fine del decennio, saremo pronti per diventare completamente elettrici, ovunque le condizioni del mercato lo consentano. Con questo passo strategico da "electric first" a "electric only", Mercedes-Benz sta accelerando la sua trasformazione verso un futuro senza emissioni e guidato dal software.
Il portafoglio comprende già nove modelli completamente elettrici (senza smart). (EQA, EQB, EQC, EQE, EQE SUV EQS, EQS SUV, EQV, EQT = 9)
Dal 2022 Mercedes-Benz offre veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui il marchio è rappresentato
Dal 2025, tutte le nuove architetture dei veicoli saranno puramente elettriche. Nello stesso anno, Mercedes-Benz introdurrà tre nuove architetture elettriche.
E-carburanti:
La strategia Mercedes-Benz è chiara: il nostro focus è sui veicoli elettrici a batteria. Entro il 2030, siamo pronti a diventare completamente elettrici ovunque le condizioni del mercato lo consentano. Il fattore decisivo ora è lo sviluppo e l'ampliamento dell'infrastruttura di ricarica.
Consideriamo gli eFuels in particolare come un'opzione per la flotta esistente. I combustibili rigenerativi possono contribuire a ridurre la percentuale di combustibili fossili. Questa può anche essere una soluzione per navi o aeroplani. Tuttavia, per motivi di efficienza energetica, è meglio caricare l'elettricità verde direttamente nella batteria. La conversione dell'elettricità verde in eFuels è un processo che riduce l'efficienza energetica.