Auto e Motori
Nissan cresce del 144% nelle vendite di elettrificati in Italia


Anno senza precedenti nella storia di Nissan con 5 nuovi lanci, tutti elettrificati
Nissan ha lanciato la sua più grande offensiva commerciale della storia nell'ultimo anno, introducendo cinque nuovi modelli elettrificati:
Juke Hybrid, Qashqai e X-Trail con tecnologia e-POWER, e i due nuovi veicoli completamente elettrici, il crossover Ariya e il light commercial veicolo Townstar.
Nell'anno fiscale 2022 (aprile '22 / marzo '23), Nissan ha realizzato un totale di 32.769 vendite, con un tasso di crescita del 19% rispetto ai 12 mesi precedenti, verso un mercato che è cresciuto del 2,5%, portando la propria quota di mercato a 2,1%. Nelle vendite ai clienti privati, il canale più importante del mercato italiano, Nissan ha ottenuto la migliore performance degli ultimi cinque anni con una quota del 2,6%, in aumento di 0,4 punti percentuali rispetto all'anno precedente.
La crescita dei modelli elettrificati di Nissan, inclusi EV, e-POWER, ibridi e mild hybrid, è stata significativa, con volumi più che raddoppiati rispetto all'anno precedente, con un aumento del 144%. Le 20.454 unità immatricolate in 12 mesi hanno permesso a Nissan di raggiungere una quota di questi carburanti del 62% (+32 punti percentuali in 12 mesi), rispetto al mercato la cui quota di elettrificazione è del 40%.