Auto e Motori
Nissan riparte con i propri clienti
La rete Nissan è nuovamente operativa su tutto il territorio nazionale con nuovi protocolli e offerte
Per la Fase 2 dell’emergenza sanitaria da COVID-19, Nissan ha posto in essere una serie di misure per la gestione dei processi di vendita e assistenza, finalizzate a garantire la massima sicurezza. Nei saloni e nelle officine sono stati riorganizzati gli spazi, aggiunti simboli demarcatori sul pavimento e tabelle informative, affinché tutti possano contribuire al distanziamento sociale interagendo in modo sicuro, comodo ed efficace. I clienti, per i quali sono a disposizione gel disinfettante e guanti, sono accolti da personale dotato di dispositivi di protezione individuale. Sono state fornite indicazioni su modalità e frequenza di pulizia e disinfezione di aree, dispositivi e oggetti, con particolare attenzione a quelli più esposti a possibile contaminazione. Ad ogni uso le vetture, sia quelle nuove che quelle gestite in officina, sono accuratamente sanificate.
Anche sul fronte della scelta delle vettura cambiamo i rapporti tra gli acquirenti e i venditori con nuove modalità e strumenti: showroom virtuali, tutorial, realtà aumentata, consulenti che in videochiamata accompagnano i clienti nella proposta più adeguata alle loro esigenze. Sono tutte soluzioni che rendono più fluido e tempestivo l’accesso alle informazioni e facilitano l’interazione a distanza, limitando l’accesso alla concessionaria per lo più su appuntamento o quando necessario.
In questo momento di difficoltà e incertezza, Nissan intende fornire un segnale di fiducia e dimostrare vicinanza ai propri clienti anche attraverso il nuovo programma commerciale denominato Nissan 2Gether, una proposta per ripartire insieme.
Nissan 2Gether è articolato su vari aspetti che Nissan ritiene fondamentali in questo periodo quali: Agevolazioni finanziarie, con impegno di Nissan ad assorbire le prime 4 rate del finanziamento, facilitando la ripartenza di quanti dalla crisi abbiano subito un impatto finanziario. Cooperazione, devolvendo, per ogni vettura venduta, il contributo simbolico di 1 euro al mese per i primi 4 mesi alla Protezione Civile, già sostenuta da Nissan durante questo periodo con l’uso gratuito di una flotta di 240 vetture e con le officine che sono rimaste operative. Flessibilità del modello di acquisto e possesso, garantendo al cliente la libertà di scelta tra tenere, cambiare o restituire la vettura. Rassicurazione, offrendo a tutti i nostri clienti l’assistenza stradale gratuita come garanzia di mobilità in qualsiasi situazione. E infine Sicurezza, con appuntamenti personalizzati nelle concessionarie di tutto il territorio.
Oltre a prezzi più convenienti rispetto al periodo precrisi, si aggiunge per i clienti il vantaggio di poter scegliere fra tante soluzioni in pronta consegna.
Nissan è vicina ai propri clienti anche con i servizi di assistenza e lo ha fatto in modo straordinario nel periodo del lockdown. Ha garantito, tramite le proprie officine, un servizio di emergenza per la riparazione dei veicoli, adottando le massime misure precauzionali. Le manutenzioni e le riparazioni non urgenti sono state posticipate, senza impatto sulla validità della garanzia contrattuale delle vetture. È stato garantito il servizio di assistenza stradale, con trasporto del veicolo in un posto sicuro e supporto ai clienti per il loro rientro a domicilio, anche nel caso in cui questi non fossero in grado di rinnovare la copertura annuale di assistenza stradale. In aggiunta, per tutti quei clienti Nissan direttamente impegnati nelle attività a tutela della salute e sicurezza della popolazione, i servizi di assistenza stradale sono erogati gratuitamente a prescindere dall’età della vettura.