A- A+
Auto e Motori
Nuova Lancia Ypsilon: eleganza senza tempo in movimento

"Da sempre Lancia è un marchio simbolo di bellezza, di design e di eleganza, oltre che di tecnologia semplice e intuitiva.

Con il nuovo spot dedicato alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, Lancia presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro," ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.

Dal 2 giugno, la campagna di comunicazione dedicata alla Nuova Lancia Ypsilon sarà on-air sul mercato italiano, raccontando una storia di design senza tempo, innovazione ed eleganza. Ambientata in una città dalle architetture essenziali e rigorose, la campagna presenta Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento. Gli attori dello spot sono protagonisti di opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana, che si muovono tra slow-motion e particolari trattamenti della luce, in una sfilata ideale dove la Nuova Lancia Ypsilon diventa un vero e proprio capolavoro in movimento.

Le riprese dello spot sono state integralmente realizzate a Roma, simbolo dell’Italia nel mondo, e sono accompagnate da una moderna reinterpretazione del brano classico "Casta Diva," tratto dall’Opera "Norma" di Bellini. Questo dettaglio musicale non solo aggiunge un tocco di classe, ma collega anche la tradizione con la modernità, rispecchiando perfettamente l’anima della Nuova Lancia Ypsilon.

Lo spot rispecchia il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche. I clienti della vettura sono persone interessate al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode. Un pubblico dotato di spiccata sensibilità e naturalmente educato alla cultura, all’eleganza e all’armonia estetica. Questo profilo di cliente si sposa perfettamente con i principali punti di forza della gamma di Nuova Lancia Ypsilon: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100% elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine, l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo.

La Nuova Lancia Ypsilon è progettata per offrire una esperienza di guida superiore, grazie a caratteristiche come la maneggevolezza, l’agilità, il comfort e il piacere di guida. La tecnologia all'avanguardia è un altro punto di forza, con funzioni intuitive e semplici che migliorano il benessere a bordo, la sicurezza e la connettività. L'elettrificazione gioca un ruolo chiave: la versione 100% elettrica della Ypsilon garantisce prestazioni eccellenti, efficienza e tempi di ricarica tra i migliori della categoria.

Il design della Nuova Lancia Ypsilon è un omaggio alla tradizione, ma con uno sguardo rivolto al futuro. L'eleganza senza tempo, caratteristica distintiva del marchio, è evidente in ogni dettaglio della vettura. Le linee pulite e moderne si fondono con elementi classici, creando un equilibrio perfetto tra passato e presente.

La campagna di comunicazione della Nuova Lancia Ypsilon celebra il connubio tra arte e tecnologia, design e innovazione. Attraverso uno storytelling emozionante e visivamente accattivante, Lancia riesce a catturare l'essenza di una vettura che è un vero e proprio capolavoro in movimento, pronto a conquistare gli amanti del bello e del moderno.

CREDITS

Agenzia 777
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.
Creative Team 777: Raffalele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.
Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.
Casa di produzione: Buddy Film
Regia: Michael Jurkovac
DOP: John Lynch
Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.
Senior Producer: Stefania Cervellin.
Styling: Diamante Cavalli.
Scenografia: Chiara Balducci.
Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.
Colorist: Daniel Pallucca.
Post Produzione: 22Dogs.
Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini
Red Rose Productions
Pianificazione media: Starcom






in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso



motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.