Auto e Motori
Peugeot 5008 tutto pronto per il lancio italiano
Dopo la passerella mondiale al Salone di Parigi d’inizio ottobre e dopo l’anteprima nazionale al Motorshow di Bologna d’inizio dicembre, il Nuovo SUV Peugeot 5008 si appresta a debuttare sul mercato italiano nel prossimo mese di marzo.
Sono stati definiti gamma e prezzi di lancio: Nuova 5008 si propone con i benzina PureTech Turbo 130 S&S (anche con cambio automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S.
Sei gli allestimenti, che offrono una dotazione al top del segmento: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT.
Questi i prezzi:
|
Access |
Active |
Business |
Allure |
GTLine |
GT |
PureTech Turbo 130 S&S |
€ 25.450 |
€ 27.950 |
|
€ 30.550 |
€ 32.550 |
|
THP 165 EAT6 S&S |
|
|
|
€ 33.550 |
€ 35.550 |
|
BlueHDi 120 S&S |
€ 27.200 |
€ 29.700 |
€ 31.000 |
€ 32.300 |
€ 34.300 |
|
BlueHDi 120 EAT6 S&S |
|
€ 31.200 |
€ 32.500 |
€ 33.800 |
€ 35.800 |
|
BlueHDi 150 S&S |
|
|
|
|
€ 35.900 |
|
BlueHDi 180 EAT6 S&S |
|
|
|
|
|
€ 40.200 |
Al suo nuovo SUV Peugeot ha affidato il compito di proseguire e concretizzare la crescita all’interno della gamma del Marchio, e di diventare leader nel suo segmento, quello dei grandi SUV sette posti.
Nuova 5008 ha tutte le caratteristiche per centrare gli obiettivi: grazie al passo di 2,84 metri, e nonostante una lunghezza complessiva contenuta (4,64 metri), è il più “abitabile” di tutti i SUV del suo segmento. Inoltre, è innovativa anche nella modularità dell’abitacolo previsto per sette passeggeri: tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la fila 2; due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili, per la fila 3.
Primato anche per il bagagliaio (con i suoi 780 dm3 è il più ampio della sua categoria, con la possibilità di ampliarlo portando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore), la cui funzionalità è aumentata con l’adozione di un portellone Hands-Free.
Nuovo SUV 5008 adotta l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit®. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touchscreen capacitivo da 8” ha di serie anche un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica innovativi.
Il nuovo SUV Peugeot 5008 propone una serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).