A- A+
Auto e Motori
Pirelli: la safety car del Ferrari Challenge monterà le P Zero Color Edition

Pirelli porta il colore in pista in esclusiva al Ferrari Challenge: la safety car del trofeo monomarca monterà le P Zero Color Edition, portando in pista tinte diverse in base alla tappa del campionato. Per la gara di debutto, Spa-Francorchamps in Belgio, è stato scelto il giallo, la tinta centrale della bandiera del Paese.

I colori selezionati per le Pirelli P Zero della Ferrari 488 GTB che apre le danze del Challenge sui più affascinanti circuiti richiamano i colori locali ma non solo. Il rosso a Misano Adriatico, nella terra del motorsport, a Brno il blu della bandiera nazionale come a Barcellona dove sarà ripreso l’oro del vessillo. Ancora da stabilire, invece, la tinta per le Finali Mondiali di Monza, dal primo al 4 novembre: per la chiusura del campionato saranno i follower dei canali social di Pirelli a scegliere con quale colore rappresentare la tappa nel Tempio della velocità.

Un’innovazione firmata Pirelli e ancora ineguagliata: la Color Edition è la variante dei pneumatici P Zero che abbandona il paradigma delle ruote sempre tonde e nere. Un’opzione riservata alle misure dai 19 pollici in su, per i clienti delle vetture premium e prestige per cui la personalizzazione è la chiave distintiva. Sette i colori standard e centinaia di altre tinte su misura offerte tramite il sito dedicato. Ma il colore non basta: il centro di ricerca e sviluppo della Bicocca ha individuato le tecnologie che permettono l’applicazione delle tinte grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia, capaci di non modificare le caratteristiche prestazionali della gomma e contemporaneamente di creare una barriera protettiva che mantiene la brillantezza e riduce il rischio di screpolature sul colore, causate dal tempo e dall’usura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrari challengepirellisafety car





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...



motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.