Renault Twingo “La Parisienne”: la citycar si fa chic
L’originale allestimento La Parisienne ritorna con Twingo, la City Car già apprezzata dal pubblico femminile per la sua sorprendente agilità, con un look esclusivo ed elegante che la posizione al top della gamma. La versione ‘chic’, pensata per le donne, venne lanciata per la prima volta nel 1963 sulla Renault R4, e fu realizzata in collaborazione con la rivista “Elle”. Caratterizzata da decorazioni sulle fiancate di due tipi di tessuto, impagliato o scozzese, l’auto riscosse un immediato e notevole successo.
Renault Twingo “La Parisienne” pensata per le donne
Renault Twingo “La Parisienne” si caratterizza all’esterno per diversi elementi specifici, quali il badge esterno, la nuova tinta Verde Acqua, i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell’auto sono, inoltre, gli stripping laterali e il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione. All’interno colpisce subito per una serie di dettagli distintivi come: le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma identificativa sulla soglia porta.
Renault Twingo “La Parisienne” tanta tecnologia a bordo
Chic fuori, Easy life a bordo, grazie alla Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, a R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e al climatizzatore automatico. La city car parigina si presenta come un’auto elegante e chic senza rinunciare al comfort di guida, offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.
Renault Twingo “La Parisienne” il top di gamma
Il nuovo top di gamma Twingo, tutto al femminile, sarà commercializzata dal mese di agosto con un prezzo a partire da 14.550 euro (prezzo chiavi in mano) e le prime vetture saranno disponibili presso la rete Renault dal prossimo mese di ottobre.
Iscriviti alla newsletter