Auto e Motori

Auto d'epoca Padova, presidente ACI: "Tutelare i veicoli di interesse storico"

Sticchi Damiani (ACI): lista di salvaguardia per le vetture di interesse storico, crs verificato dal ministero ed emesso anche da ACI Storico

Salone auto d'epoca Padova, Sticchi Damiani, presidente Aci: "Non pensabile che un ente privato rilasci il CRS. Serve il controllo dal Ministero dei Trasporti"

“E’ necessario predisporre una ‘lista di salvaguardia’ per avere sotto controllo il parco circolante delle vetture ultra-ventennali, in quanto oggi è importante tutelare i veicoli di reale interesse storico e rottamare quelli, semplicemente, vecchi, non sicuri e altamente inquinanti” – ha affermato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia.

Non è più pensabile, poi, che sia un Ente privato a rilasciare il CRS, Certificato di Rilevanza Storica, senza alcuna regola o controllo da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti” - ha aggiunto il presidente dell’ACI.

E’ quanto emerso al Salone dell'Auto e Moto d'Epoca di Padova nel corso del dibattito sul tema: “La fiscalità e le auto storiche” nello stand ACI Storico dove si sono confrontate le più importanti personalità nel mondo delle auto storiche.