Auto e Motori
Toyota Hilux GR Sport, in autunno arriva in concessionaria
Presentato, in occasione della partenza della gara più dura del mondo, il nuovo Hilux Gr Sport di Toyota, il pick-up ispirato ai prototipi che volano sulle dune
Il nuovo Hilux GR SPORT arriverà presso i rivenditori di tutta Europa nell'autunno 2022.
Proprio in occasione della partenza della Dakar 2022, Toyota presenta il nuovo Hilux Gr Sport, modello vincitore in passato della gara più dura del mondo, in un allestimento al vertice della gamma pick-up. Progettato per prestazioni e precisione di guida ancora migliori, con taratura dedicata delle sospensioni per offrire un'esperienza di guida ancora più gratificante, con maggiore controllo, reattività e sensazione di aderenza. Una serie di esclusive caratteristiche di design esterno e interno, inoltre, rafforzano il fascino del veicolo. A partire dalla griglia anteriore nera e da una barra orizzontale centrale prominente con il classico logo Toyota al posto dell'emblema del marchio. Il potente design frontale è amplificato da nuove cornici dei fendinebbia anteriori più grandi. I cerchi in lega da 17 pollici hanno una finitura nera e lavorata a contrasto. Il leit-motiv nero è ripreso nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nelle pedane laterali, nei parafanghi e nella maniglia del portellone. Questo mette in netto contrasto il rosso brillante di nuovi ammortizzatori e molle.
Nell'abitacolo ci sono nuovi sedili anteriori sportivi in una combinazione di pelle nera e pelle scamosciata sintetica traforata e cuciture a contrasto. Il cuore di Hilux Gr Sport è il potente motore da 2,8 litri. Con 204 CV/150 kW e 500 Nm di coppia, è abbinato a un cambio automatico a sei velocità. Gr Sport mantiene impressionanti capacità di carico, tra le migliori della sua categoria: può sostenere un carico utile di una tonnellata e trainare rimorchi frenati fino a 3,5 tonnellate. L’equipaggiamento include dotazioni da alto di gamma, tra cui fari a Led, Smart Entry & Start, climatizzatore automatico bi-zona, Downhill Assist Control e differenziale a slittamento limitato automatico. Nasser Al-Attiyah, pilota della Toyota Gazoo Racing, pluricampione del mondo di rally e tre volte vincitore della Dakar, così presenta il nuovo Hilux Gr Sport: “La Toyota Hilux ha una reputazione leggendaria per robustezza e affidabilità. Questo è vero non solo per la nostra macchina da corsa, ma anche per i modelli di produzione, Gr Sport incluso. Questo nuovo modello, ispirato alle nostre iconiche auto da corsa Dakar, offre nuovi livelli di esperienza di guida sia su strada che fuoristrada. Incapsula davvero lo spirito delle nostre auto da corsa, portando una parte della Dakar agli acquirenti di tutto il mondo”. (RMMedia)