Auto e Motori
Toyota è il marchio più ricercato al mondo su Google

Lo rivela una ricerca Compare the Market Australia. Alle sue spalle BMW e Mercedes
Toyota, per il terzo anno consecutivo, continua a rimanere il marchio più ricercato del mondo su Google.
È quanto emerge da una Compare the Market Australia, sulla base dei dati di Google Trends.. Il marchio vince in quasi il doppio dei paesi rispetto al secondo marchio, che è BMW. L'analisi del 2022 rivela che Toyota è stata la ricerca più popolare di qualsiasi marca automobilistica in 69 dei 155 paesi inclusi nella ricerca, rappresentando circa il 44,5% delle ricerche totali. È in aumento rispetto al 31% delle ricerche nel 2021. Il paese che ama di più la Toyota online, sono gli Stati Uniti.
Nel 2022, la nazione ha registrato un enorme volume medio di ricerche mensili di 2.740.000. Al terzo posto c’è Mercedes, che ha perso più della metà dei paesi che deteneva lo scorso anno nel corso del 2022. Altri nomi che hanno registrato grosse perdite sono stati Tesla, Renault, Rolls Royce e Mazda. Jeep, invece, ha avuto successo per la prima volta nella storia del rapporto, essendo il marchio automobilistico più cercato in Bhutan, seguito da GM e Tesla.
Anche Nissan ha visto un notevole miglioramento nella sua classifica. Il produttore è passato dal 10° posto nel 2021 al 6° posto nel 2022, che è stato il più grande progresso oltre al debutto di Jeep nella top 10.