Musica
Al Firenze Rocks, il rock diventa green: al via due iniziative con Live Nation
Live Nation, in occasione del festival musicale Firenze Rocks, darà vita a due iniziative per l'ambiente: "Riciclare è Rock" e "La foresta Firenze Rocks"
Al Firenze Rocks, il rock diventa green: al via due iniziative con Live Nation. L'attenzione della multinazionale alle tematiche ambientali
Live Nation dà vita a due iniziative green, in occasione del Firenze Rocks: i progetti "Riciclare è Rock" e "La foresta Firenze Rocks". La principale agenzia di organizzazione di eventi e concerti nel nostro Paese, da sempre attenta alle tematiche ambientali attraverso Green Nation, si attiva ancora una volta per l'ambiente durante il principale festival musicale italiano e tra i primi in Europa, che si svolgerà a Firenze dal 14 al 17 giugno.
“Con queste due iniziative e altre che saranno presentate nei prossimi giorni, Live Nation concretizza il proprio impegno verso una fruizione sempre più responsabile ed eco- rispettosa dei grandi raduni live – dichiara Marco Boraso, Direttore Marketing della filiale italiana della multinazionale - In funzione soprattutto della sensibilizzazione e presa di coscienza delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente”.
Al Firenze Rocks, il rock diventa green: al via due iniziative con Live Nation. I progetti "Riciclare è Rock" e "La foresta Firenze Rocks"
Riciclare è Rock è il progetto realizzato insieme a San Bernardo, acqua ufficiale del Festival, che ha come obiettivo quello di minimizzare l’impatto dei residui plastici nella grande area concerti della Visarno Arena, in occasione di Firenze Rocks, In tutta l’area del Festival nei 4 giorni della manifestazione, saranno infatti presenti stazioni per la raccolta e il riciclo dei rifiuti. Inoltre agli ingressi saranno consegnati appositi sacchi per la raccolta differenziata della plastica. In cambio del sacco pieno verrà regalata una piccola “ricompensa” simbolica, come ringraziamento per la collaborazione nell’iniziativa.
La foresta Firenze Rocks è invece nata grazie alla partnership con Treedom, una piattaforma web con sede a Firenze che promuove campagne green nel mondo. La foresta Firenze Rocks è il nome di una nuova grande area verde che sorgerà sull’isola di Haiti nella quale saranno piantati 300 alberi. Il lavoro di interramento sarà eseguito da contadini locali che ne cureranno anche la crescita. Il pubblico scaricando l’App di Firenze Rocks - dal 6 giugno in poi - potrà ricevere in regalo uno dei 300 alberi già piantati oppure potrà adottarne altri utilizzando un codice sconto, seguendone la storia e la crescita su Treedom.net.