Politica
Appendino: "Sì alle alleanze. Il doppio mandato nel M5S va mantenuto"
"Non giudicare gli Stati Generali dalle percentuali"
M5S: Appendino, ok lavorare su alleanze programmatiche - "Il Movimento 5 Stelle è nato per portare al centro del dibattito dei temi, delle politiche in cui ci riconosciamo. Condivido quello che ha detto Luigi Di Maio sul fatto che si debba lavorare in ottica di alleanze programmatiche, che è oltre la concettualità del partito, e spero che anche a Torino si possa iniziare a discutere di temi attorno a cui costruire un programma politico". Lo ha detto ai microfoni di Radio 24 la sindaca di Torino, Chiara Appendino, a proposito di eventuali alleanze con il Pd alle prossime amministrative.
Dpcm: Appendino, Governo non sta scaricando responsabilità - "In questo momento tutte le istituzioni devono collaborare e ciascuno di noi ha un pezzetto di responsabilità in un catena. Non ritengo che il Governo stia scaricando su noi delle responsabilità". Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervenuta questa mattina a 'Il caffè della domenica' di Radio24. "In questo momento - ha aggiunto - il messaggio che i cittadini hanno bisogno di sentire da tutti noi, a prescindere dal colore politico o dal livello governativo che rappresentiamo, è che stiamo lavorando tutti 24 ore su 24 per cercare di traghettare e uscire da questa emergenza economica, sociale e sanitaria. E in questo momento penso che ogni istituzione stia cercando di fare tutto il possibile per tutelare questo equilibrio complesso".
DPCM: Appendino, accompagnare chiusure con tutele forti - "Le chiusure di attività, come le palestre, o il limite orario per i ristoranti, devono essere accompagnate da tutele forti soprattutto in questo momento alla luce del fatto che siamo nella seconda ondata". Lo ha detto a 'Il caffè della domenica' di Radio24 la sindaca di Torino, Chiara Appendino. A proposito dei ristoranti e dei locali Appendino ha ricordato che queste attività hanno già sofferto per il fatto che con lo smartworking hanno perso sostanzialmente i pranzi. "L'eventuale chiusura - ha ribadito - deve essere accompagnata da un sostegno economico immediato o rischiamo che queste attività non riaprano più. Io penso che il Governo, come è giusto che sia, stia valutando tutte le strade necessarie affinché si intervenga dove necessario ma con il minor impatto economico possibile".