A- A+
Politica
Baiardo a Report: “Berlusconi da Graviano si è preso 500 mld”. Il libro choc
Il libro di Baiardo

Caso Giletti, Baiardo annuncia un nuovo libro e accusa: "Berlusconi sapeva già tutto sull'arresto di Riina"

Il giornalista di Report ha posto anche altre domande a Baiardo, che secondo il faccendiere getterebbero luce sul motivo per cui il Cavaliere si sarebbe incontrato con Graviano. “Qual era l’occasione di quell’incontro?". Secondo quanto riferito dal sedicente "profeta", la motivazione ufficiale era una visita al genero – fidanzato della figlia Marina – che abitava a Orta; quella ufficiosa, invece, era incontrare Graviano per parlare della nascita di Forza Italia. Non solo: sempre secondo quanto riporta Baiardo, Berlusconi, in quell’occasione, sarebbe stato messo a conoscenza da parte del generale Delfino del futuro arresto di Salvatore Riina. Come? Ci sarebbe stata una collaborazione con Baldassare “Balduccio” di Maggio, a lungo confidente del generale. Il legame tra i protagonisti delle presunte foto e Riina però non solo non risulta provato, ma sarebbe da ricostruire in modo funambolesco: di Maggio, autista del boss dei corleonesi, si sarebbe rifugiato nelle vicinanze dello stesso luogo dove Baiardo ospitava i fratelli Graviano. Ma, sempre secondo Baiardo, potrebbe essere stato nelle mani della giustizia ben prima di “tradire” il suo capo Totò Riina. Nelle mani di chi? Proprio del generale Delfino.

LEGGI ANCHE: Baiardo: "Se pubblico le foto cade il governo". Ipotesi rapporti coi Servizi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baiardoberlusconifotogilettigravianosoldi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.