A- A+
Politica
Balneari, arriva l'ultimatum sulle concessioni dall'Ue: "Entro due mesi"

Più volte la Commissione Ue ha rimproverato al nostro Paese la mancata applicazione delle regole europee. A questo proposito, giovedì è attesa una nuova sentenza da parte della Corte di giustizia Ue che "potrebbe avere conseguenze e dovrà essere pienamente presa in considerazione". Intanto la premier Giorgia Meloni, secondo le fonti, "si è impegnata a presentare all'Ue proposte molto rapidamente".

Tuttavia, all’interno del governo, c’è chi non è d’accordo con questo pressing. "Noi vogliamo garantire ai balneari che vogliono continuare a lavorare in uno stabilimento che gestiscono da tanti anni il fatto che possa continuare a farlo". Così, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, parlando ad un incontro elettorale a Marina di Pietrasanta, in Versilia. "Se qualcuno è stanco e non se la sente più - ha proseguito Salvini - è giusto che chieda l'indennizzo per tutti gli investimenti fatti su quella spiaggia. Se uno se la sente e ha voglia di andare avanti magari con i suoi figlioli o i suoi nipoti deve poterlo fare. Perché non può valere solo il criterio economico che ti porta la prima multinazionale di turno ad appropriarsi delle spiagge. Io personalmente sto lavorando anche per una mappatura delle spiagge e delle coste italiane per garantire chi lavora da tanto tempo in spiaggia di continuare a farlo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concessioni balnearidirettiva bolkesteinunione europea





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.