A- A+
Politica
Forza Italia, Berlusconi preoccupato: sotto il 10% in tutte le città
Berlusconi, verso il crollo di Forza Italia alle Amministrative


Nessuna pace in vista con Matteo Salvini. Nessun riavvicinamento con la Lega e Fratelli d'Italia. Silvio Berlusconi - secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti azzurre ai massimi livelli - non vuole e non può cedere su Bertolaso a Roma, altrimenti "sarebbe la fine politica dell'ex Cavaliere". Il problema è che se salta la Capitale non ci sarà accordo nel Centrodestra nemmeno a Torino, Bologna e Napoli, con qualche punto di domanda perfino su Parisi a Milano.

L'impressione è che Berlusconi - parola di alcuni del suo stesso partito - sia finito in un cul-de-sac. Non può cedere su Roma, pena un harakiri probabilmente definitivo, ma andando avanti così rischia seriamente di andare a sbattere. Sulla scrivania dell'ex premier sono appena arrivati i sondaggi riservati sulle Amministrative di giugno. Un disastro. Bertolaso sotto il 10% con Giorgia Meloni intorno al 20% (a un passo da Giachetti del Pd), quindi l'ex numero uno della Protezione Civile più che doppiato dalla leader di Fratelli d'Italia.

Insomma, altro che "campione" e "fuoriclasse" come pubblicamente l'ex Cav definisce Bertolaso. Ma non è solo la Capitale a preoccupare i vertici azzurri. In tutte le grandi città chiamate al voto, Milano compresa, la lista di Forza Italia viene data sotto il 10% con punte estremamente basse a Torino, Bologna e Roma. Il pericolo è che in molti casi la Lega duplichi o addirittura triplichi i voti azzurri. E nella Capitale Forza Italia potrebbe perfino venire superata da Fratelli d'Italia. Un disatro e stavolta Silvio non sa come uscirne.

Tags:
berlusconi forza italiaforza italia sondaggi negativiberlusconi salviniberlusconi bertolasobertolaso meloni





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.