A- A+
Politica
Berlusconi morto. Ora rischia di morire anche Forza Italia. Ecco perché
Nuova sede Forza Italia a Milano


Tutti i leader azzurri hanno sempre ripetuto che "Forza Italia è Silvio Berlusconi" quindi ora tutto si complica. Mantenere unito il partito, considerando anche lo scarso interesse dei figli, sarà molto difficile. Bisognerà anche capire le conseguenze sulla maggioranza e sul governo e, in Europa, che cosa accadrà con il Partito Popolare che in Italia ha proprio Forza Italia il punto di riferimento.

Recentemente Berlusconi aveva invitato Matteo Renzi a unirsi a Forza Italia e al Centrodestra. E' solo un'ipotesi, ma forse potrebbe essere l'ex premier a prendere l'eredità politica di Berlusconi. Anche se ovviamente a quel punto sarebbe difficile e complicato il sostegno al governo Meloni.

Tanti interrogativi che si aprono sul piano politico, ora vedremo che cosa accadrà dopo le lacrime e il cordoglio per il lutto. Una cosa sembra certa: ora la polarizzazione politica sarà ancora più forte. Da un lato Giorgia Meloni, una sorta di leader della Democrazia Cristiana del 21esimo secolo, e dall'altra Elly Schlein, capo del Partito Comunista del 21esimo secolo.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
morte berlusconi forza italia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.