Politica
Berlusconi: voto alla Lega non utile.Ex Cav operato per occlusione intestinale
Lega, Romeo risponde a Berlusconi: "E' esattamente il contrario"
"E' esattamente il contrario". Con queste parole il capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo, interpellato da Affaritaliani.it, replica alle parole di Silvio Berlusconi ('voto a Lega non è utile'). "La Lega oggi rappresenta la vera speranza per tantissimi cittadini perché le cose che dice sono quelle che poi fa". Esiste la possibilità di un governo di Centrodestra dopo le Europee, come afferma Berlusconi? "Questo governo andrà avanti per quattro anni come ha detto Salvini", risponde Romeo. |
BERLUSCONI: OPERATO PER OCCLUSIONE INTESTINALE, INTERVENTO OK PRESTO DIMESSO Silvio Berlusconi è stato operato per una occlusione intestinale, l'intervento è riuscito e presto il leader di Forza Italia sarà dimesso. "Il presidente Silvio Berlusconi nella notte del 29 aprile ha accusato sintomi addominali - fa sapere una nota -. Una tomografia computerizzata ha rilevato uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino". Il presidente Berlusconi "è stato sottoposto in serata a laparoscopia esplorativa che ha permesso di diagnosticare e trattare l'occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa". "L'intervento è correttamente riuscito ed è stato risolutivo. Il presidente è ora in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni". |
"I sovranisti, a cominciare dalla Lega, anche se in Italia avranno un buon risultato elettorale in Europa saranno isolati e conteranno poco o nulla. Il voto a loro non è un voto utile, come non lo è quello al Pd, che ha dimostrato di non saper o voler interpretare il cambiamento e in tutti questi anni è stato il difensore dello status quo europeo". Lo afferma Silvio Berlusconi, nell'intervento preparato per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle prossime Europee, riuniti a Villa Gernetto, incontro al quale l'ex premier non è potuto intervenire su indicazione dei medici, dopo il ricovero di questa mattina all'ospedale San Raffaele per una colica renale.
EUROPEE: BERLUSCONI, 'VOTO A FI AVVICINA GOVERNO CENTRODESTRA' - "Ogni voto in più a Forza Italia avvicina la fine dell'incredibile governo giallo-verde e la ricostruzione di un centro-destra tradizionale, coerente con i nostri programmi, liberista in economia, capace di abbattere le tasse e di creare lavoro, impegnato a costruire le infrastrutture ma anche una giustizia più giusta". Lo afferma Silvio Berlusconi, nell'intervento preparato per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle prossime Europee, riuniti a Villa Gernetto.
EUROPEE: BERLUSCONI, 'ITALIA CONTI SU UE NON SU GOVERNI SOVRANISTI' - "Se l'Unione europea venisse meno, ci troveremmo soli a fronteggiare le grandi sfide del mondo. Non è difficile immaginare quale sarebbe l'esito di questo confronto. Non potremmo neppure contare sulla solidarietà degli altri governi 'sovranisti', perché ogni sovranista pensa alle proprie frontiere, ai propri interessi, non a quelli degli altri". Lo afferma Silvio Berlusconi, nell'intervento preparato per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle prossime Europee, riuniti a Villa Gernetto, incontro al quale l'ex premier non è potuto intervenire su indicazione dei medici, dopo il ricovero di questa mattina all'ospedale San Raffaele per una colica renale.
FI: BERLUSCONI, 'SONO E SARO' IN CAMPO IN ITALIA E IN EUROPA' - "Io andrò a Bruxelles per costruire un'Europa diversa, in continuità e coerenza con 25 anni di storia, senza rinunciare al mio sogno di una rivoluzione liberale per il Paese che amo. In altre parole sono e sarò in campo, in Italia e in Europa". Lo afferma Silvio Berlusconi, nell'intervento preparato per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle prossime Europee, riuniti a Villa Gernetto.