A- A+
Politica
Bonetti scarica Renzi, ora pronto un ticket per Calenda
Elena Bonetti e Matteo Renzi

Bonetti lascia il partito di Matteo Renzi, il lungo post di addio postato su Facebook 

"Il cammino del Terzo polo si è interrotto, ma io voglio pensare al rilancio". non è delimitare uno spazio in cui raccogliere adesioni per le elezioni", cioè il Centro di Renzi, "ma attivare un processo per far incontrare idee e tradizioni diverse". Con queste parole la deputata ed ex ministra di Italia Viva, Elena Bonetti, lascia e scarica ufficialmente il partito di Matteo Renzi. L'addio è stato annunciato sia in un'intervista al Corriere della Sera che in un lungo post pubblicato su Facebook. 

"Scrivo questo post rivolgendomi in particolare alle tante persone che in questi anni e in questi mesi mi hanno seguita e a chi mi ha dato fiducia. Lo faccio accompagnata in primo luogo dall’emozione e dalla gratitudine per quanto abbiamo insieme vissuto. E con sguardo di speranza rivolto al tempo che si apre davanti a noi. È venuto il momento di riprendere il cammino del Terzo Polo, per onorare l’impegno che il mandato elettorale mi ha consegnato e rispondere alla responsabilità di quella fiducia", scrive Bonetti. 

"È l’impegno che il 25 settembre ci siamo assunti, quello di rianimare in politica un metodo di sintesi e ricomposizione, che superi il bipolarismo che ha bloccato il Paese troppo a lungo e sappia opporsi alle forze centrifughe e che tendono a dividere la realtà e le persone. Una realtà complessa che non può essere divisa in parti, ma che richiede uno sguardo e risposte di insieme e condivise. Perché condivise sono le grandi sfide di questo tempo. Così come uniche e non divise nella loro umanità sono le persone". 

LEGGI ANCHE: Matteo Renzi rifà la Margherita. Tornerà anche Rutelli? L’eterno sogno del "Centro" democristiano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonetticalendarenzi





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.