Politica
Cdx, Lupi ad Affari: "Il Decreto flussi è un pilastro in tema di immigrazione"
Il leader dei moderati ad Affaritaliani.it: "Non è disumana la fermezza, ma un'accoglienza illimitata e non dignitosa". E sul termovalorizzatore: "Si proceda"
Il leader dei moderati Lupi ad Affari: "Rinunciare al termovalorizzatore? Una follia"
Sempre a tatticismo derubrica pure l’altro tema caldo di giornata, ossia gli ordini del giorno presentati da M5s e Alleanza Verdi e Sinistra contro gli inceneritori. Impianti sui quali Lupi non ha dubbi: “Avanti senza se e senza ma. E’ vergognoso che Roma continui a portare i rifiuti fuori dai suoi confini pagando centinaia di milioni”. Che tradotto significa: “Gualtieri vada avanti spedito. Rinunciare al termovalorizzatore, è una follia dal punto di vista economico ed anche ambientale: qual è l’impatto di migliaia e migliaia di camion che ogni anno percorrono milioni di chilometri per smaltire i rifiuti all’estero?”.
Una benedizione alla condotta del sindaco della Capitale che, invece, non arriva da Lupi né per Matteo Renzi e né per Carlo Calenda, freschi di un burrascoso divorzio: “Era un finale già scritto – si limita a dire -. Lo dicevo in tempi non sospetti. Li ho paragonati a Sandra e Raimondo. Solo che loro litigavano ma si volevano bene”. La morale è una sola: “Uno spazio di centro che non si ancora alla coalizione di centrodestra lascia il tempo che trova. Noi dobbiamo andare avanti col nostro polo moderato all’interno del centrodestra perché è qui che si colloca la nostra azione politica in un asse tra conservatori e popolari che dobbiamo rafforzare e che credo vincerà anche in Europa”.