A- A+
Politica
Cdx, Lupi ad Affari: "Il Decreto flussi è un pilastro in tema di immigrazione"
Maurizio Lupi

Il leader dei moderati Lupi ad Affari: "Rinunciare al termovalorizzatore? Una follia"

Sempre a tatticismo derubrica pure l’altro tema caldo di giornata, ossia gli ordini del giorno presentati da M5s e Alleanza Verdi e Sinistra contro gli inceneritori. Impianti sui quali Lupi non ha dubbi: “Avanti senza se e senza ma. E’ vergognoso che Roma continui a portare i rifiuti fuori dai suoi confini pagando centinaia di milioni”. Che tradotto significa: “Gualtieri vada avanti spedito. Rinunciare al termovalorizzatore, è una follia dal punto di vista economico ed anche ambientale: qual è l’impatto di migliaia e migliaia di camion che ogni anno percorrono milioni di chilometri per smaltire i rifiuti all’estero?”.

Una benedizione alla condotta del sindaco della Capitale che, invece, non arriva da Lupi né per Matteo Renzi e né per Carlo Calenda, freschi di un burrascoso divorzio: “Era un finale già scritto – si limita a dire -. Lo dicevo in tempi non sospetti. Li ho paragonati a Sandra e Raimondo. Solo che loro litigavano ma si volevano bene”. La morale è una sola: “Uno spazio di centro che non si ancora alla coalizione di centrodestra lascia il tempo che trova. Noi dobbiamo andare avanti col nostro polo moderato all’interno del centrodestra perché è qui che si colloca la nostra azione politica in un asse tra conservatori e popolari che dobbiamo rafforzare e che credo vincerà anche in Europa”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdxdecretoflussiimmigrazionelupimigranti





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.