A- A+
Politica
Centrodestra, Forza Italia superata dalla Lega. Berlusconi e Salvini...

Il Centrodestra non decolla. Anzi, resta al palo. Il Partito Democratico si riprende mentre il Movimento 5 Stelle registra il primo calo di consensi dopo il trionfo ai ballottaggi dello scorso 19 giugno a Roma e Torino. E' il quadro che emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli e diffuso da Affaritaliani.it.

Il Pd di Matteo Renzi, dopo essere sceso subito dopo la sconfitta alle Amministrative, si riprende e risale al 31,5% rispetto al 31% di due settimane fa. Al contrario il M5S, che secondo Piepoli era arrivato fino al 28%, è tornato negli ultimissimi dati al 27,5%.

Ma a colpire è soprattutto la crisi del Centrodestra. Forza Italia perde (di poco) la sfida con la Lega Nord. Il partito di Silvio Berlusconi era sceso il 20 giugno fino all'11% mentre adesso è tornato all'11,5%. Il Carroccio di Matteo Salvini nelll'ultima settimana ha perso terreno scendendo dal 12,5% al 12. Anche Fratelli d'Italia che qualche settimana fa aveva toccato il massimo del 5% ora è ridisceso al 4,5%.

Tags:
centrodestra lega forza italialega forza italia litecentrodestra berlusconi salvinisalvini berlusconi lega forza italia





in evidenza
Chi è la fidanzata di Martinenghi

"È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

Chi è la fidanzata di Martinenghi


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.