A- A+
Politica
Centrodestra, "Meloni sotto 'fuoco amico'. La priorità è salvarlo"
(fonte Lapresse )
"Con questo governo continua l'assurdità di negozi che possono vendere alcune merci e altre no e l'assurdità di un negozio aperto e uno vicino chiuso, solo perché vende altri beni. Ma le misure di precauzione sono le stesse, come le mascherine e gli ingressi massimo due alla volta. La Meloni, giustamente, attacca anche su queste illogicità che continuano. Alcune categorie sono state e sono ancora massacrate, i ristori non adeguati, l’obbligo di non licenziare, di chiudere, i costi fissi non coperti dai soldi dello Stato. Il tutto mentre per una parte del Paese tutto va avanti come prima: abbiamo detto dei navigator, del reddito di cittadinanza (che è il doppio di ciò che riceverà un impresa) ma vogliamo parlare dei dipendenti della Consob che avranno un aumento di oltre 1.000 euro al mese per raggiungere i livelli della Banca d'Italia o dell’aumento degli stipendi nel pubblico impiego, (che so bene essere stato deciso con la vecchia finanziaria). In definitiva - conclude Crosetto - la Meloni si accanisce su questi punti, ed ha assolutamente ragione. Lo farebbe anche Salvini, se fosse all’opposizione. Stando in maggioranza invece deve cercare di cambiare ciò che non gli piace, senza urlare. Cosa più difficile. Devono però cercare di fare in modo che la momentanea divisione di ruoli, non logori il Centrodestra e non sia cavalcata da alcuni che (soprattutto in FI) vedono questo Governo come propedeutico ad un’alleanza con PD e M5S anche dopo il 2023. Ho notato che mentre la Meloni non ha detto una sola parola contro gli alleati e la loro azione di Governo, dall’altra parte non c’è stato lo stesso riguardo. È normale che il nervosismo di far parte di un esecutivo nel quale convivono sensibilità opposte porti ad essere nervosi con chi ha buon gioco nel fare opposizione, ma sarebbe opportuno che si evitassero inutili provocazioni", conclude Crosetto.

Commenti
    Tags:
    salvini melonimatteo salvinigiorgia meloniguido crosettocentrodestra salvini meloni





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.