Politica
Conflitto di interessi, Salvini: "Rispetto ciò che è nel contratto. Però..."
CONFLITTO INTERESSI: SALVINI, 'CONTRO BERLUSCONI? M5S E' INDIETRO 30 ANNI'
CONFLITTO INTERESSI: SALVINI,'CONTRO BERLUSCONI? M5S E' INDIETRO 30 ANNI'
"Se qualcuno vuole fare una legge contro Berlusconi, è un pò fuori dal tempo, ne parliamo da 30 anni...''. Lo ha detto Matteo Salvini, ospite di 'In mezz'ora in più', parlando della bozza di legge sul conflitto di interessi allo studio dei Cinque stelle. ''Andiamo avanti con il conflitto di interessi, è nel contratto, ma se mi chiede se è una priorità, dico no. Ma facciamolo, non mi oppongo, stiamo approfondendo la bozza, se avremo delle idee, le suggeriremo''. Il leader della Lega ha poi replicato a chi lo ha criticato per aver telefonato a Silvio Berlusconi: ''L'ho chiamato per rispetto e buona educazione, per sapere come stava".
GOVERNO: SALVINI, 'IN PROSSIMO CDM AUTONOMIA, MENO TASSE E SICUREZZA'
''Io in Cdm la settimana prossima interverrò sul decreto sicurezza bus, sull'autonomia e sulla diminuzione delle tasse, ma anche sulla necessità di sbloccare i cantieri, tema che vede i Cinque stelle timidi. Non si può continuare a dire 'no' anche alla Tav. Poi, se vogliamo parlare di conflitto di interessi, parliamone...''. Lo ha detto Matteo Salvini ospite della trasmissione di Lucia Annunziata su Rai3.
Conflitto di interessi, Salvini: "Rispetto ciò che è nel contratto. Ma è emergenza tasse e lavoro"
"Va bene il conflitto di interessi, va bene l'acqua, va bene il taglio dei parlamentari, va bene tutto. L'emergenza in questo paese però mi sembra si chiami taglio delle tasse, della burocrazia, lavoro e sicurezza". Lo ha detto oggi il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di un'iniziativa elettorale a Sanremo, rispondendo ai giornalisti sulla proposta di legge sul conflitto di interessi che domani i 5Stelle presenteranno in Parlamento. Alla domanda se la Lega sia pronta a votarla Salvini ha risposto: "Sì, tutto quello che c'è nel contratto io lo rispetto, tutto quello che serve a lottare contro la corruzione e l'affarismo io lo condivido", sottolineando che "le emergenze di tutto il Paese, e me lo dicono da nord a sud, sono il lavoro, la riduzione delle tasse".
A proposito delle misure allo studio per la riduzione delle tasse Salvini ha poi aggiunto: "Nel prossimo Cdm porterò l'aggiornamento della situazione sulla proposta della Lega sulla riduzione delle tasse, sulla flat tax, per famiglie e imprese". "Nei primi 3mesi di quest'anno - ha concluso - hanno aperto 200mila nuove partite iva, l'obiettivo è arrivare a 300mila grazie alla flat tax su partite iva e artigiani".
GOVERNO: SALVINI, 'M5S MANTENGA PROMESSE SU AUTONOMIA, FLAT TAX E SICUREZZA'
"I rapporti nel Cdm cambiano se non vengono mantenute le parole date. Io l'ho mantenata, mi aspetto ora che i Cinque stelle mantengano la parola data sull'autonomia, sulla riduzione delle tasse, sulla sicurezza. Spero che nessuna voglia riaprire i porti''. Lo ha detto il vice premier Matteo Salvini ospite di 'In mezz'ora in più' su Rai3.
TAV: SALVINI, 'NON E' IL SOLO CANTIERE FERMO, ITALIA HA BISOGNO DI VIAGGIARE'
"L'Italia ha bisogno di viaggiare. Siamo in una terra come la Liguria e il Piemonte che hanno bisogno di essere collegate al resto d'Europa. Non è l'unico cantiere fermo". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di un comizio a Sanremo rispondendo ai giornalisti che chiedevano se lo Sblocca Cantieri conterrà una norma pro-Tav. Parlando di cantieri fermi e grandi opere necessarie Salvini ha poi aggiunto: "Penso al binario unico che c'è in troppe realtà del sud, dalla Puglia alla Calabria alla Sicilia, penso all'alta velocità che deve collegare tutto il resto del paese, penso ai cantieri tra Brescia, Verona Vicenza Padova. Penso al tema dell'energia, alla valorizzazione dei rifiuti, sono tanti cantieri da sbloccare non mi concentrerei solo su uno".
UE: SALVINI, 'ANTITERRORISMO E CONTROLLO CONFINI PRIORITA' NUOVO PARLAMENTO'
"Chiedo il voto per la Lega per cambiare l'Europa. Non c'è una politica comune dell'Unione europea per bloccare gli scafisti e i trafficanti di esseri umani e i soldi che avevano promesso per l'Africa io ancora non li vedo o ne vedo troppo pochi. Per questo le politiche sulla sicurezza, l'antiterrorismo e il controllo dei confini via mare e via terra saranno una delle priorità del prossimo Parlamento Ue, di questo non lo sono state". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini oggi a margine di un comizio a Sanremo.
SICUREZZA: SALVINI, 'URGENTE PORTARE DISCIPLINA, I SIGNOR NO NON SERVONO'
"Secondo me portare giustizia, sicurezza e disciplina in questo Paese è urgente. Sul Dl sicurezza qualcuno dei 5 Stelle ha detto non serve. Se hanno proposte in più ben venga, ma non sono accettabili i 'No punto' dai colleghi di governo. I signor no non servono". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini oggi sul palco a Sanremo durante un'iniziativa elettorale. "L'Italia ha bisogno di sì, di cose da fare e non da bloccare. L'unica cosa che voglio bloccare sono i barconi", ha aggiunto Salvini.
MIGRANTI: SALVINI A TRIBUNALE MINISTRI, 'PROCESSATEMI PURE MA NO PERDITE TEMPO'
"Sull'immigrazione abbiamo dimostrato all'Europa che facciamo da soli: mi è costato un tentato processo, respinto, ora stanno provando di nuovo a Catania con il tribunale dei ministri. Glielo dico da questa piazza: 'Signori se volete processarmi fatelo pure, ma non fatemi perdere tempo'. Indagare un ministro perché blocca un barcone per quattro giorni... Ma caz...". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a Sanremo dal palco di un'iniziativa elettorale questa mattina.
EUROPEE 2019: SALVINI, 'SARA' UN REFERENDUM, SVEGLIATE CHI DORME'
"Sarà un referendum non elezioni europee. Svegliate chi ancora dorme se sperate in qualcosa di nuovo, dove governa la Lega mi sembra la differenza si veda". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini oggi a Sanremo in piazza per un'iniziativa elettorale in vista delle elezioni del 26 maggio.