A- A+
Politica
Riecco i professionisti dell'anti-Covid: dono dall'Oriente per Crisanti & co.

Covid, Andrea Crisanti: "Endemico non vuol dire innocuo, le misure in Italia sono un colabrodo"

Per i professionisti dell’anti – Covid è calato un dono inaspettato dall’Oriente: finalmente dopo mesi di stanca in cui il virus sembrava divenuto un comune raffreddore, anzi “meno dell’influenza” come è stato detto all’opinione pubblica, è tornato lui in persona, per così dire il Covid vero. Il tutto naturalmente grazie ai leader cinesi che sono divenuti un vero e proprio pericolo pubblico per l’umanità. Prima hanno chiuso quando dovevano aprire poi hanno aperto quando dovevano chiudere.

Un capolavoro di incompetenza con l’avallo della sempre assente Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) gestita dal suo pessimo Direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus amico del Capo Supremo, l’altrettanto pessimo Xi Jinping. Infatti, vista l’aria che tira nel mondo e specificatamente a Teheran, il Conducător rosso s’è messo paura e ha fatto il secondo errore imperdonabile: ha riaperto improvvisamente tutto generando una bomba biologica di un miliardo di cinesi che stanno ricominciando ad infettare il mondo.

E meraviglia che in tutto questo il Segretario generale dell’ONU Antonio Guterres come al solito taccia complice. Ma l’improntitudine gialla ha reso felici coloro che sul Covid c’hanno anche costruito una carriera politica e/o mediatica e cioè le Covid – star che già, porelle, si erano rassegnate a parlare della solita influenza, dopo aver tentato di cavalcare invano il “vaiolo delle scimmie” che però si era auto – estinto prontamente gettandole nello sconforto più cupo. E così li abbiamo rivisti tutti in video di nuovo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidcrisanti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.