A- A+
Politica
Dai migranti alla religione, Papa Francesco è l'insospettato alleato di Meloni
papa Francesco e Giorgia Meloni

Trovata la chiave però poi il discorso si fa abbastanza semplice. Francesco è un Papa argentino, un Papa peronista, un Papa contradditorio perché contraddittorio fu ed è il peronismo. Francesco è un papa che può sembrare a volte di sinistra ma è di destra, diciamo un conservatore celato sotto mentite spoglie, e lo dimostra la sua vita e i suoi atti di quando stava in Argentina. E questo ha tratto in inganno anche la sinistra che, come dice la Meloni, lo seguiva e lo osannava per poi trovarsi improvvisamente di fronte a dichiarazioni tranchant e contradditorie.

L’incontro della Meloni con Papa Bergoglio, avvenuto ad inizio anno, deve aver sciolto molti dubbi visto che da allora la leader di Fratelli d’Italia ha trovato un insospettato alleato nella lotta all’Unione europea perché si prendesse cura anch’essa dei migranti che non può e non deve essere solo un problema italiano. E da qualche tempo le parole pronunciate la domenica all’Angelus in piazza San Pietro sono le stesse che pronuncia la Meoni a da Palazzo Chigi, solo qualche chilometro più in là.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonipapa francesco





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.