A- A+
Politica
"Dal M5S nessuna paura delle elezioni. Conte il candidato premier? Vedremo..."

"Nessuna paura delle elezioni, anche se secondo me si andrà al voto per le Politiche tra due anni". Con queste parole il deputato del M5S Emilio Carelli risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia vero che tra i parlamentari pentastellati ci sia il terrore delle urne, come dicono e scrivono in molti.

Alleanza con il Pd e LeU? "Escludo che si andrà al voto nei prossimi mesi - spiega Carelli - visto che ci sono le premesse per organizzare una maggioranza e un nuovo governo, ma qualora ci fossero davvero le elezioni la strada sarebbe quella di chiedere ai nostri militanti e iscritti al Movimento, attraverso la piattaforma Rousseau, in che modo dovremmo presentarci di fronte agli italiani. Un sondaggio per capire sia necessario e opportuna un'alleanza con il Pd e con LeU".

Conte candidato presidente del Consiglio della coalizione Pd-M5S-LeU? "Nell'attuale legge elettorale non c'è l'indicazione del presidente del Consiglio e quindi si vedrebbe dopo il voto", conclude Carelli.

Commenti
    Tags:
    elezionigiuseppe contegovernom5sm5s elezioni





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.