Politica
Ue, FdI: "Patto di Stabilità? Serve più flessibilità". Siluro a Sefcovic: "Infruttifero. Meloni da Trump porterà effetti positivi"
Parlano con Affaritaliani.it Lucio Malan e Raffaele Speranzon

Patto di Stabilità europeo, su Affaritaliani.it la posizione del partito della premier Giorgia Meloni
"Come testimoniato dall’innalzamento del rating di Standard and Poor’s, le nostre finanze - grazie all’azione del governo - sono solide, e possiamo fare a meno del Patto di stabilità meglio di altri paesi. Certo, una maggiore flessibilità in questo momento molto complesso, sarebbe un bene per tutta l’Europa". Lucio Malan, capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le parole del commissario europeo per l'Economia, Valdis Dombrovskis, secondo il quale non ci sono le condizioni per sospendere il Patto di Stabilità Ue.
"Beh, al momento non c’è nulla da contestare rispetto alle dichiarazioni di Dombrovskis visto che il pericolo dazi al 20% per almeno 90 giorni è scongiurato e l’auspicio è che l’incontro tra Giorgia Meloni e Trump previsto per il 17 aprile possa produrre effetti decisamente più positivi per l’economia italiana di quello purtroppo palesemente infruttifero del commissario europeo Sefcovic nei giorni scorsi, commissario al quale ovviamente auguriamo miglior profitto e miglior fortuna per gli incontri che avrà nelle prossime ore a Washington". Raffaele Speranzon, vice-capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, intervistato da Affaritaliani.it, commenta le parole del commissario europeo per l'Economia, Valdis Dombrovskis, secondo il quale non ci sono le condizioni per sospendere il Patto di Stabilità Ue.
Leggi anche/ Dazi, Forza Italia alza la voce con Bruxelles: "La sospensione del Patto di Stabilità Ue è corretta e giustificata" - Affaritaliani.it