A- A+
Politica
Di Battista sbarca a teatro e incanta tutti col "pippone" sul caso Assange
Julian Assange e Alessandro Di Battista

Di Battista sbarca a teatro con il caso Assange in un monologo populista

Finalmente nell’aprile 2019 l’ambasciata dell’Ecuador permette l’arresto dello spione da parte della polizia metropolitana di Londra che lo sbatte in carcere grazie al nuovo presidente dell’Ecuador Lenin Moreno, che a dispetto del nome che porta lo impallina prontamente cacciandolo dalla sua ambasciata, mentre pure la Svezia lo vuole processare nuovamente per molestie sessuali. Finalmente il 20 aprile 2022 il tribunale di Londra autorizza definitivamente l’estradizione dello spione ma purtroppo si trova tuttora nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh a Londra, in attesa di estradizione, che speriamo avvenga il più celermente possibile affinché la Giustizia possa fare il suo corso.

Naturalmente Assange è un idolo dei Cinque Stelle e di Di Battista in particolare. Se non fossimo nel noto “mondo alla rovescia” lo avrebbero spedito subito negli Usa dove avrebbe ricevuto la giusta punizione per i suoi tanti crimini, ma in questo universo parallelo in cui stiamo è invece sempre osannato dal popolo bue che in vede in lui il paladino della libertà.

Purtroppo, sempre il suddetto popolo bue, non capisce che nelle rivelazioni fatte dallo sconsiderato australiano ci sono un sacco di notizie coperte dal segreto Stato che una volta rivelate hanno prodotto una strutturale insicurezza per diversi Stati e, soprattutto, per i loro cittadini che ora rischiano molto in termini di attentati terroristici e similari. Per questo tutto il mondo ha il “segreto di Stato” che come tale non può e non deve essere reso pubblico.

Ma il populismo soffia proprio su questo. L’importante per i Cinque Stelle e per Di Battista è solo acchiappare consenso dal popolo bue, poi se ci sono guai mondiali per la sicurezza di tutti, loro se ne fregano. Sono o non sono i nipotini scapricciati della Rivoluzione francese?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assangedi battistam5steatro





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.