A- A+
Politica
Dopo Mattei e MSI, il 25 aprile Meloni renda omaggio a Buozzi e Matteotti
Giorgia Meloni

Meloni dovrebbe recarsi alla località “La Storta”, al quattordicesimo chilometro della Cassia, dove avvenne l’ultimo eccidio, firmato dai nazifascisti. E rendere omaggio al sindacalista Bruno Buozzi e ai tredici compagni di prigionia, nel carcere delle SS di via Tasso, che vennero caricati su un camion dai nazisti, portati nei pressi de La Storta e lì trucidati.Prima di arrivare sulla via Cassia, Giorgia Meloni dovrebbe sostare in Lungotevere Arnaldo da Brescia, dove Giacomo Matteotti, il 10 giugno 1924, venne caricato di forza su un’auto da un gruppo di squadristi, guidati dal sicario fiorentino Amerigo Dùmini, che di lì a poco lo uccisero.

Con l’omaggio al sacrificio del coraggioso deputato socialista, molto temuto dal regime, la Presidente del Consiglio darebbe un messaggio, esplicito, di volontà di pacificazione e smentirebbe Claudio Anastasio. Questo manager, nominato dal governo, si è dimesso da Presidente della Società “3-I”, dopo aver citato, in una incredibile lettera inviata ai consiglieri d’amministrazione, il cupo discorso del 3 gennaio 1925, con cui, a Montecitorio, Benito Mussolini rivendicò la responsabilità politica nel delitto Matteotti e attuò la svolta autoritaria del partito fascista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilebuozzimatteimatteottimeloni





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.