Elezioni 2018 Lega, Centinaio unico capogruppo senza paracadute
Elezioni 2018 Lega Centinaio: "Sono il rappresentante del mio territorio e non voglio il paracadute"
C'è un giallo nella Lega. Una sorta di mistero che si annida tra le liste elettorali per le Politiche del 4 marzo. Gian Marco Centinaio, capogruppo al Senato uscente soprannominato 'guerriero' nella sua Pavia, è l'unico presidente di un gruppo parlamentare senza paracadute. Centinaio è infatti candidato solo nell'unonominale a Palazzo Madama a Pavia e provincia, dalla città alla Lomellina fino all'Oltrepo Pavese.
Le sfide non spaventano il 'guerriero' che è pronto a girare la provincia centimetro per centimetro ma nella Lega in molti si chiedono senza risposta quale sia il motivo di questa scelta. Proprio un salviniano doc come Centinaio lasciato lì a gettarsi nel vuoto senza paracadute. Di più, l'altro capogruppo, Massimiliano Fedriga (Camera), ha il suo posto sicuro come capolista nel proporzionale in Friuli.
Mistero. Giallo. Alla domanda su come lo stesso Centinaio spieghi questa decisione di Salvini e Giorgetti, la risposta è perentoria: "Io sono il rappresentante del mio territorio e non voglio il paracadute. Non voglio essere un “nominato”. Io voglio rappresentare i miei cittadini".