A- A+
Politica
Elezioni/ Lista unica Lega-Fdi? La Russa: "Vediamo la legge elettorale..."

"Aspettiamo la fine della legge elettorale. Sicuramente noi e la Lega abbiamo in comune molti punti del programma". Con queste parole Ignazio La Russa, massimo dirigente di Fratelli d'Italia-An, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda sulla possibilità che con il sistema elettorale proporzionale alla tedesca nasca una lista unica sovranista Lega-Fdi. 

"La formazione tecnica delle liste - afferma l'ex ministro della Difesa - è affidata a valutazioni non solo politiche ma anche tecniche, per cui oggi quello che posso dire è che dal punto di vista del programma e del no all'inciucio che si profila tra Berlusconi e Renzi siamo sulla stessa linea. Ma tra questo e fare una lista comune, oltre alla fattibilità, c'è anche un problema tecnico e un problema di opportunità".

Ma non lo esclude... "Non lo escludo e non lo confermo. Non lo escludo vuol dire quasi sì, quindi non mi piace la parola non lo escludo. Non lo esamino, al momento non è cosa sotto esame, questa è la risposta esatta. Perché finché non c'è la legge e finché non si valutano le oppurtunità non si può neanche dire che non lo escludo. Può darsi che esaminato tutto lo si escluda. Quello che è sicuro è che comunque con la Lega costituiamo, a prescindere dalle liste e anche se la lista non fosse unica, un'area che è nettamente contraria gli inciuci Renzi-Forza Italia".

Ma lei che lo conosce molto bene, perché Berlusconi ha voluto questa legge che prefigura chiaramente le larghe intese Pd-Forza Italia? "Lo chieda a Berlusconi...".

Tags:
fratelli d'italia lega





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Stellantis e CEA: collaborano per il futuro delle batterie per le auto BEV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.