A- A+
Politica
FI, Berlusconi: da Silvio al fratello Paolo. L'ipotesi di candidarlo al Senato
Paolo Berlusconi

FI, Paolo Berlusconi e quel segnale forte di continuità della famiglia

La famiglia Berlusconi è intenzionata a dare un segnale di continuità anche sul fronte politico. Dopo la morte di Silvio va indicato un candidato per prendere il suo posto al Senato e l'idea dei figli - si legge su Repubblica - sarebbe quella di indicare il nome dello zio Paolo, per dare un messaggio forte al partito ed evitare il fuggi-fuggi generale dei parlamentari azzurri. L’ipotesi si fa strada. L'articolo 19 dello statuto recita: "In caso di dimissioni o impedimento permanente del Presidente, il Comitato di Presidenza convoca immediatamente il Consiglio Nazionale che provvede alla sua sostituzione temporanea per il periodo strettamente necessario per la convocazione del Congresso Nazionale".

Leggi anche: Forza Italia, Tajani nominato presidente pro tempore al posto di Berlusconi

Leggi anche: Berlusconi, cremazione ad Alessandria. Poi le ceneri nel mausoleo di Arcore

Il reggente - prosegue Repubblica - sarà Antonio Tajani, in vista del congresso. Dove però bisognerà trovare un’intesa tra le varie anime del partito. La candidatura di Paolo Berlusconi servirebbe a certificare che l'impegno della famiglia non viene meno con la morte del fondatore. Ma bisognerà anche capire quale ruolo assumerà Marta Fascina. La deputata campana rimane legata a Marina Berlusconi. Per questo potrebbe avere anche lei un ruolo nell’organigramma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiasilvio berlusconi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.