Politica
Figliuolo nomina 4 sub-commissari. Bonaccini tuona: "Fondi insufficienti"
Mentre il generale Figliuolo rivela i quattro nomi dei suoi sub-commissari, Bonaccini alza la polemica contro il governo
Il generale Figliuolo nomina Bonaccini, Giani e Acquaroli sub commissari per la ricostruzione
Un passo avanti (non senza polemiche). Mentre il generale Figliuolo ha nominato quattro sub-commissari per la ricostruzione dell’Emilia Romagna post alluvione, le parole del governatore Bonaccini, pronunciate a L’Aria che Tira su La7, fanno discutere.
LEGGI ANCHE: Nanni Moretti è tornato: ricomincia con i girotondi e la lagna
Da un lato, questa mattina il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato il decreto con il quale ha nominato Stefano Bonaccini, Eugenio Giani e Francesco Acquaroli, sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni, rispettivamente, di Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
I sub-commissari resteranno in carica sino alla cessazione dell'incarico del Commissario straordinario e lo coadiuveranno attivamente nello sviluppo delle complesse attività previste dal suo mandato, soprattutto con riferimento agli interventi più urgenti di ricostruzione, di ripristino e di riparazione legate alle più urgenti necessità, nonché nella elaborazione dei piani speciali.
LEGGI ANCHE: Reddito, Conte: "Guerra ai deboli". Ciriani: "Pericoloso agitare la piazza"
Il provvedimento si inquadra nella più ampia collaborazione già avviata con il territorio, anche per la gestione dei processi e per la individuazione delle soluzioni più idonee che consentano di risolvere rapidamente le criticità conseguenti agli eventi calamitosi.