Politica
Francesca Pascale entra in politica? A Milano ruba la scena a Elly Schlein
L'ex del Cavaliere ha rilasciato delle dichiarazioni durante la manifestazione pro Lgbt di Milano che fanno pensare a un suo ingresso nel palcoscenico politico
In ogni caso ieri si è trattato di un evento che va oltre questo colorito dialogo fatto di suggestivi epiteti perché la Pascale si è presa la piazza milanese ed ha perfino oscurato Elly Schlein e gli altri politici.
La bionda ex compagna di B. ha sparato ad alzo zero contro il centrodestra. “Gli omofobi di questo Paese sono i sovranisti che ci trattano peggio dei criminali. Quando girovagavo nei meandri della destra incontravo tante persone omosessuali. Mi spiace che Meloni non se ne renda conto. Oggi tutti coloro che sono dalla parte dei diritti civili non possono fare altro che votare Elly Schlein perché un’alternativa non c’è”.
E poi ancora un appello a Giorgia Meloni: “Mi piacerebbe che ci guardasse con un occhio sereno, semplice, come guarda sua figlia e i suoi cari e tutte le altre persone che subiscono delle ingiustizie senza motivo. Dovrebbe farci caso come donna, come madre, come cristiana, ma soprattutto come persona civile. Voglio avere fiducia nella donna che è, affinché si renda conto che il dialogo è l’unica via d’uscita».
“Berlusconi”, continua la Pascale, la pensava come me poi l’enorme potere elettorale di Salvini gli ha fatto cambiare idea. Per questo è finito il mio rapporto. Salvini è un omofobo e razzista”.
Al che il leader del Carroccio la ha risposto con un pasquale (scusate il gioco di parole): “Pace e amore”. E poi l’endorsement alla Schlein: “Mi piace molto come persona, come donna, come combattente. Non riconoscersi nei valori di centrosinistra e votare a destra nelle mie condizioni è come se un capretto votasse per la Pasqua”.