A- A+
Politica
Francesca Pascale entra in politica? A Milano ruba la scena a Elly Schlein
Paola Turci e Francesca Pascale

In ogni caso ieri si è trattato di un evento che va oltre questo colorito dialogo fatto di suggestivi epiteti perché la Pascale si è presa la piazza milanese ed ha perfino oscurato Elly Schlein e gli altri politici.

La bionda ex compagna di B. ha sparato ad alzo zero contro il centrodestra. “Gli omofobi di questo Paese sono i sovranisti che ci trattano peggio dei criminali. Quando girovagavo nei meandri della destra incontravo tante persone omosessuali. Mi spiace che Meloni non se ne renda conto. Oggi tutti coloro che sono dalla parte dei diritti civili non possono fare altro che votare Elly Schlein perché un’alternativa non c’è”.

E poi ancora un appello a Giorgia Meloni: “Mi piacerebbe che ci guardasse con un occhio sereno, semplice, come guarda sua figlia e i suoi cari e tutte le altre persone che subiscono delle ingiustizie senza motivo. Dovrebbe farci caso come donna, come madre, come cristiana, ma soprattutto come persona civile. Voglio avere fiducia nella donna che è, affinché si renda conto che il dialogo è l’unica via d’uscita».

Berlusconi”, continua la Pascale, la pensava come me poi l’enorme potere elettorale di Salvini gli ha fatto cambiare idea. Per questo è finito il mio rapporto. Salvini è un omofobo e razzista”.

Al che il leader del Carroccio la ha risposto con un pasquale (scusate il gioco di parole): “Pace e amore”. E poi l’endorsement alla Schlein: “Mi piace molto come persona, come donna, come combattente. Non riconoscersi nei valori di centrosinistra e votare a destra nelle mie condizioni è come se un capretto votasse per la Pasqua”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pascale





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.