A- A+
Politica
Genova, Salvini contro Oliviero Toscani e Benetton: "Chi ha sbagliato pagherà"

Botta e risposta sui social network tra Matteo Salvini e il fotografo Oliviero Toscani, storico collaboratore della Benetton.

Come tutti sanno, il crollo del ponte Morandi a Genova ha attirato nel vortice delle polemiche Autostrade per l'Italia e per l'appunto la famiglia Benetton proprietaria dell'azienda che ne detiene il titolo, ovvero Atlantia. E in soccorso ai Benetton, linciati ormai da giorni sui social network, ecco giungere il fotografo Oliviero Toscani, da molti anni celebre "firma visuale" della casa di moda divenuta famosa con la griffe "United colors of...". In una intervista al Corriere della Sera, Toscani, in merito alla bufera scatenatasi contro i suoi datori di lavoro per via della tragedia genovese, dichiara: "Siamo un paese che deve andare dallo psicanalista, il popolo italiano è frustrato e infelice. Cos'è questa cattiveria, questo livore?".

E ancora: "Da fotografo e da uomo immagine, posso dire proprio questo: siamo un popolo di infelici, incattiviti. Ce l’abbiamo con la nostra condizione, secondo me è per una colpa nostra. Ma allora prendiamoci a sberle per strada, sarebbe più sano a questo punto. Che popolo cattivo… E non dico solo quello italiano, l’umanità. Ce l’abbiamo con tutti…".

Alle parole di Toscani risponde tuttavia prontamente il ministro dell'Interno Matteo Salvini che scrive su Twitter: 'Il popolo italiano è frustrato e infelice' dice il fotografo sinistro Oliviero Toscani, che difende i Benetton, azionisti di Autostrade, e parla di 'sciacallaggio'. Il silenzio è d'oro caro mio, e chi ha sbagliato stavolta pagherà". 

 

Tags:
genovacrollo ponte morandiviadotto morandimatteo salvinioliviero toscanibenettonatlantia





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.