Politica
Giorgia Meloni presenta i primi 100 giorni di governo: dalla giustizia al gas
La premier in diretta social con "Gli appunti di Giorgia" parla del Patto per la Terza età, della giustizia e degli accordi siglati con Algeria e Libia
La premier Meloni: "Faccio il bilancio a fine percorso, questa è una maratona non sono i 100 metri"
"Il bilancio di questo lavoro a palazzo Chigi, che è una maratona e non sono certo i cento metri, lo voglio tirare alla fine di questo percorso. Io posso dire che sono ottimista".
Giorgia Meloni: "La situazione in Italia è più solida di quanto si voglia far credere"
"Sento parlare di un'Italia in una situazione catastrofica. L'Italia si trova oggi in un contesto molto difficile, lo sappiamo, forse ci troviamo in una congiuntura economica che è la peggiore dal dopoguerra. Abbiamo avuto una pandemia, c'è il conflitto in Ucraina, c'è stato l'aumento dei costi dell'energia, delle materie prime, rischiamo una crisi alimentare, c'è l'aumento dei flussi migratori. Non è una situazione facile ma sono ottimista, l'Italia è in una situazione più solida di quanto si voglia far credere.
Il governo ce la sta mettendo tutta e continuerà a mettercela tutta. Con piccole iniziative necessarie, lavorando con determinazione e dedizione. Se si vanno a guardare i dati e io sono una che guarda i dati, si scopre che questa Nazione ha una grande capacità di resistere e reagire. Allora guardo quei dati e dico che le cose non vanno così male come alcuni vorrebbero o spererebbero o dicono...".