Politica

Gli 'antenati' di Giorgia Meloni, papà Franco Incrocci? Fede di sinistra e...

Di Giuseppe Vatinno

Gli antenati di Giorgia Meloni, papà Francesco “Franco” Meloni Incrocci? Il doppio cognome è dovuto al fatto che nella burocrazia spagnola...

Giorgia Meloni - Le sorellastre Barbara e Simona

Se il filone Incrocci non è certo nella genealogia del premier lo è però quello della presenza di altre due sorellastre Barbara e Simona, figlie del padre Franco e di un’altra donna di cui fino a pochissimo tempo fa non si conosceva l’esistenza. “Con Barbara e Simona i “rapporti si sono interrotti per ragioni personali che non ritengo di dover condividere”, ha dichiarato Giorgia in una intervista a Domani. Mentre a Repubblica, come riporta Francesco Merlo, Barbara –la maggiore delle quattro- ha detto che “alle mie sorelle voglio un gran bene…tutti insieme perché ad alcune cose mio padre ci teneva e non potevi mancare”.

Merlo azzarda una ipotesi: che all’origine dei dissapori tra Giorgia e le sorellastre ci sia il matrimonio di Barbara con l’ex compagno della madre, Raffaele Matano, che è stato anche socio di Franco in attività commerciali pare in Spagna e anche in Italia. Come si vede la famiglia di Giorgia Meloni è molto più articolata e ricca di imprevedibili intrecci di quanto appaia nella sua biografia “Io sono Giorgia” pubblicata nel 2021, dove la famiglia pareva composta unicamente da lei, la sorella Arianna e la madre Anna Paratore.