Politica

Governo, Di Maio: "Avanti altri 4 anni. Attenti a chi lo vuole far cadere"

Di Maio: "Il governo dura altri quattro anni. Chi vuole la crisi apre la strada ai tecnici"

"Il governo dura altri quattro anni" ma se non fosse così "chi lo fa cadere si prende una bella responsabilità, perché significherebbe far tornare il Pd insieme ad altri Monti e altre Fornero". Lo sostiene, in un colloquio con il 'Corriere della Sera', il vice premier Luigi Di Maio. Innanzitutto però c'è da discutere con la Ue: "Ci vuole coraggio per far ripartire il Paese. Se si tratta di tagliare il cuneo fiscale e creare decine di migliaia di posti di lavoro bisogna andare avanti".

E sui minibot "mi ha sorpreso" il cambio della Lega, "perché ricordavo che vollero inserirli a tutti i costi nel contratto. Comunque per me conta che lo Stato paghi, basta che paghi" mentre sulla flat tax "non ho motivo di pensare che la Lega non abbia individuato le coperture, è un anno che dice che si può fare e credo le abbia trovate".

Il salario minimo sarà per il Movimento la nuova battaglia anche contro il sindacato: "Sono alcuni di loro che fanno la guerra al M5S. Forse hanno capito che presto gli tagliamo i privilegi, incluse le pensioni d’oro. Pari diritti vale per tutti pure per loro".

Infine i problemi con Di Battista: "Ci siamo scritti dei messaggi. Non voglio parlare di queste cose, stamattina stavo a Taranto dove ci sono i problemi veri, non queste sciocchezze".