Politica
Di Maio, Salvini nel pallone ha finito argomenti Lega parla solo di migranti
Governo, Di Maio: "Avanti ma abbassiamo i toni. Pd? Per carità, è renziano"
Migranti: Di Maio, Salvini nel pallone ha finito argomenti Lega parla solo di migranti, sono disco rotto, ma da noi soluzione
“Non capisco questa ossessione sui ricollocamenti, fino a ieri andavano bene e oggi che li facciamo per Salvini non vanno più bene. Sta emergendo una verità: ci avviamo a risolvere il problema migranti e la Lega va nel pallone, perché non ha più argomenti. Se i ricollocamenti funzionano loro di che parlano. Ormai sono un disco rotto, monotematici, parlano solo di migranti e quando non sanno che dire la sparano. Mi auguro che dopo il 26 maggio tornino normali”, spiega Luigi Di Maio.
Governo, Di Maio: "Avanti ma abbassiamo i toni. Pd? Per carità, è renziano"
"Noi vogliamo andare avanti con questo governo. Anzi le dico chiaramente che per quanto mi riguarda questo governo andra' avanti per altri quattro anni. Su questo non ci sono dubbi. E' fondamentale abbassare i toni e concentrarsi sulle cose da fare. Sono tante e vanno fatte insieme, in maniera responsabile". Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio in un'intervista al QN.
"E' evidente a tutti che con la Lega la pensiamo in maniera diversa su alcuni temi, penso ad esempio al congresso di Verona sul tema delle donne. Qui il punto pero' e' un altro: abbiamo scritto un contratto di governo con dei punti centrali. Nel contratto ci sono provvedimenti che servono ai cittadini", ribadisce il leader politico del M5s.
All'ipotesi di un'alleanza con il Pd, replica: "Per carita'. Il Pd di Zingaretti e' la fotocopia di quello di Renzi. E' un partito rinato stanco che ha fatto proposte assurde: aumentare gli stipendi dei parlamentari, reintrodurre i vitalizi che noi abbiamo tagliato e ripristinare il finanziamento pubblico ai partiti. E' rimasto il partito renziano, il partito che cerca la sponda di Cirino Pomicino".
Sullo scontro con Salvini e il Cdm di oggi, Di Maio chiarisce: "Sarebbe utile fare un punto con lui per mettere ordine a tutto e portare presto in aula salario minimo, decreto famiglia, flat tax, autonomia e legge per il taglio dei parlamentari".