A- A+
Politica
Governo, Draghi fa l'equilibrista. Tutti contenti...nessuno scontento
Foto Quirinale


Ecco un'altra frase che convince soprattutto i giallo-rossi: "Un futuro migliore per l'Europa unita passa attraverso un'azione concreta sull'occupazione, soprattutto giovanile, sulle pari opportunità, sui diritti sociali". In particolare la sottolineature dei diritti sociali che ricorda le coppie omosessuali e l'integrazione dei migranti. La tirata d'orecchie a Erdogan, invece, suona come un messaggio di apertura alla Lega. "La difesa dei diritti umani in tutti i paesi è un valore europeo fondamentale. Sono un valore identitario per l'Unione europea", ha spiegato Draghi quando ha affrontato il capitolo della Turchia e della geopolitica. "Dobbiamo ribadire impegno a costruire Europa che accolga i giovani e li formi come figli non come riserva di lavoro spesso sottopagato", ha aggiunto il premier.

Quanto alla posizione di Ankara (ieri Draghi ha parlato con Erdogan), il premier ha rimarcato che "l'abbandono turco della Convenzione di Istanbul rappresenta un grave passo indietro". Insomma, la linea del premier sembra chiara: cercare di restare sempre in bilico tra i giallo-rossi e il Centrodestra di Lega e Forza Italia. Per ora la strategia funziona, ma in Parlamento in molti si chiedono quanto possa andare avanti Draghi a fare l'equilibrista.

Commenti
    Tags:
    draghi senatodraghi governo





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.