Governo M5S-Lega. Tutto il mondo guarda l’Italia conferma Steve Bannon
Economist,Financial Times, NYT, per Bannon, bracci armati delle vecchie elitè
'Il mondo intero sta guardando l’Italia’ dice a Maria Latella l’ex stratega di Trump, Steve Bannon, ora osservatore politico, in Italia a Roma, forse anche per un incontro con Matteo Salvini.
'Salvini e Di Maio hanno dimostrato tanta energia e determinazione e da osservatore-sostiene Bannon-avevo previsto questa alleanza. Un'alleanza che potrebbe portare ad un Governo pieno di forza in grado di far crescere l’economia italiana. Il prof Conte ( intelligente nel dichiararsi difensore degli italiani), Salvini e Di Maio devono fidarsi del loro giudizio ed andare avanti dritto’.
Governo M5S-Lega. Devono andare diritto.
E poi Bannon, a riguardo della scelta pendente di Paolo Savona al Ministero dell'Economia sostiene che’ bisogna insistere sul prof. Savona che ha le idee chiare, non le manda a dire e potrà far sentire in Europa la voce dell’Italia’.
A riguardo del voto italiano l’ex uomo del presidente americano ha sostenuto 'che gli italiani hanno chiesto a gran voce ( quasi il 70%) di voler provare qualcosa di diverso. I mercati finanziari reagiscono proprio perché avvertono la diversità. Ma i cittadini italiani erano stanchi del potere dell ‘ establishment. Il nuovo Governo sembra avere idee chiare e deve andare avanti. Il potere è a Bruxelles e cercherà di fermare in tutti modi il cambiamento’.
Governo M5S-Lega. Abituarsi ad essere attaccati dai poteri forti
Anzi il consiglio di Steve Bannon ai nuovi leader italiani è di essere pronti ‘ ad essere attaccati ogni
giorno soprattutto dai giornali, come Economist, Financial Times e New York Times, niente altro che i bracci armati delle elite. Elite che quando si sentono minacciate si chiudono a riccio e cercano di difendersi con tutti i mezzi. Brexit e Trump sono stati i due recenti momenti scatenanti di questa nuova tendenza di ricerca della sovranità da parte dei popoli’.
Bannon ha poi confermato che 'questo Governo non vuole certo uscire dall’Europa, ma gli italiani vogliono riprendersi la loro sovranità, che è un aspetto fondamentale’.
Da ultimo l’imprenditore sessantaquattrenne americano ha evidenziato come 'anche Trump sia sempre stato ridicolizzato ed attaccato da tutti i giornali mentre i sondaggi continuavano a dargli ragione. E così per la vicenda legata al Russiagate’.
‘Anche da voi si paventano le infiltrazioni sovietiche nel voto. E’ un ossessione che pervade anche i democratici americani che sognano, senza speranza, l’impeachment del Presidente’
E a questo proposito, in conclusione, Steve Bannon ha evidenziato come, a suo parere, ‘ la Russia deve essere sempre più’ integrata con l’Europa e non lasciata da parte’.
Un concetto che Matteo Salvini ha chiaro da tempo.