Politica

Governo, Forza Italia stoppa la Lega: "Salvini all'Interno? La squadra va bene così com'è. Piantedosi sta facendo un ottimo lavoro"

"Regionali? Si discuterà insieme delle candidature". Intervista

Di Alberto Maggi

Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, replica alle richieste della Lega


"Questa è la linea della Lega, poi c'è tutta la coalizione. Si discuterà insieme delle candidature alle prossime elezioni regionali. Funziona così in una coalizione. E' normale che ogni forza politica abbia le proprie idee e volontà". Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda su quanto emerso dal congresso della Lega di Firenze e cioè che il Carroccio intende mantenere tutte le candidature delle regioni che attualmente guida, compresa la Lombardia.

Quanto a Matteo Salvini ministro dell'Interno, ritorno al Viminale rilanciato sempre dal congresso della Lega, con l'attuale responsabile dell'Interno Matteo Piantedosi candidato alle elezioni regionali in Campania, Nevi commenta: "Stesso discorso di prima, questa è la loro posizione poi bisogna vedere innanzitutto che cosa ne pensa la presidente del Consiglio".

E ancora: "Secondo me la compagine di governo va bene così com'è e bisogna anche rispettare le persone. Piantedosi è un ottimo ministro dell'Interno e sta facendo un egregio lavoro. Se si volesse discutere di Salvini all'Interno bisognerebbe rivedere l'intero equilibrio dell'esecutivo e penso che in questo momento, vista anche la situazione internazionale e quanto sta accadendo con i dazi Usa, sarebbe bene pensare a questo".

Nevi conclude: "Ogni partito ha la sua posizione. Noi di Forza Italia ieri abbiamo fatto un bellissimo evento in occasione del Consiglio nazionale e siamo impegnati in vista del congresso del PPE a riformare l’Europa da dentro. Abbiamo approvato 4 documenti su questo e sui problemi più importanti per il futuro dell’industria, della agricoltura e sull'energia e la difesa. Non chiediamo né poltrone né modifiche alla compagine di governo che è equilibrata e che sta lavorando molto bene e può benissimo andare avanti così. Poi ognuno è libero di chiedere ciò che vuole. Ma per noi il governo va bene come è attualmente senza alcun cambiamento. E ribadisco, Piantedosi è uno dei migliori ministri dell'Interno degli ultimi anni e sta facendo veramente un ottimo lavoro".

Leggi anche/ Congresso Lega: “Salvini al Viminale e le nostre regioni ce le teniamo, anche la Lombardia” - Affaritaliani.it